Motor Show Bologna 2016

Fiat: Suv Jeep e Alfa Romeo a Mirafiori

Fiat: Suv Jeep e Alfa Romeo a Mirafiori

Sergio Marchionne ha confermato l’investimento di 1,3 miliardi di euro per Mirafiori, dove saranno prodotti i nuovi Suv Jeep e Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Fiat, Fuoristrada e SUV, Jeep, Jeep Compass, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    suv fiat jeep

    Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, ha ufficialmente confermato l’investimento di 1,3 miliardi di euro per l’impianto di Mirafiori, dove dal 2012 saranno prodotti i nuovi Suv Jeep e Alfa Romeo. Secondo le prime indiscrezioni entrambi i nuovi modelli dovrebbero derivare dalla piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta e saranno prodotti solo ed esclusivamente nello stabilimento Fiat di Mirafiori. Il Suv Jeep prenderà il posto di Patriot e Compass, mentre l’Alfa Romeo dovrebbe essere di dimensiori maggiori e nei piani della casa automobilistica italiana dovrebbe andare a competere direttamente con Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLK.

    I Suv di Jeep e Alfa Romeo saranno prodotti in 280.000 unità all’anno e di queste 130.000 avranno il marchio del Biscione. Inoltre, metà del totale complessivo sarà destinato all’Europa, mentre il resto raggiungerà il mercato Usa, dove il debutto di due Suv è previsto per l’inizio del 2013. Una operazione che si collega al rilancio Alfa negli Stati Uniti, previsto proprio tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, ma che nello stesso tempo rappresenta anche un grande obiettivo di rilancio per lo stabilimento di Mirafiori, al centro di numerose polemiche e discussioni nei mesi scorsi, nel quale lavorano circa 5.000 operai.

    Mirafiori nel 2006 costruiva oltre 200.000 auto, mentre nel 2010 è sceso a circa 100.000. Una produzione che oggi comprende Fiat Idea, Lancia Musa e Alfa Romeo MiTo.

    Per questi motivi, ma anche per garantire al prodotto una maggiore qualità è stato scelto questo stabilimento, in modo da poter così essere in grado di competere con quelli che saranno i diretti concorrenti nel segmento.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoFiatFuoristrada e SUVJeepJeep CompassMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI