Salone di Parigi 2016

Fiat: titolo su in Borsa

Fiat: titolo su in Borsa

Sembrava di esser giunti all'irraggiungibile già lo scorso anno, adesso, dopo qualche incertezza iniziale, schizza in alto il titolo Fiat in Borsa e aumentano utili e ricavi per la grande azienda

da in Fiat, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    Sergio Marchionne & Luca Cordero di Montezemolo

    Torna ad arridere il mercato alla Fiat dopo un primo periodo di quest’anno che sembrava nebuloso, oggi assistiamo ad una crescita delle vendite molto vicina al 12% riferita al secondo trimestre di quest’anno e contrapposta allo stesso periodo dello scorso 2007, quando già si gridò al miracolo!

    Nelle cifre il dato si legge con un ricavo quantificato in quasi 17 milioni di euro, il che significa, ancora, un miliardo di euro in soli tre mesi, 1.131 milioni per la precisione con un più 20%, quasi, da un anno ad un altro riferito all’ultimo.

    Non poteva di certo restare insensibile a questa crescita la Borsa, tant’è che il titolo della Casa torinese è schizzato del 5,83% superando quota 11 euro. Tutti felici a Torino, Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, cui va larga parte del merito di questi successi, in testa, ma non eccessivamente euforici, a frenare gli entusiasmi la consapevolezza della difficile congiuntura che vive il mercato dell’auto in particolare e dell’economia in generale, un fardello che bisogna portarsi addosso sovraccaricato dal fatto di sapere quanto pesanti siano i costi delle materie prime e dell’energia particolarmente.

    Ciò non toglie, però, che si possano fare previsioni nel breve periodo, ad esempio, gli obiettivi per la fine di quest’anno indicano ricavi in 63 miliardi di euro che potrebbero divenire 65 l’anno prossimo.

    Stessa cosa riguarda il risultato della gestione e l’utile netto, rispettivamente indicati fra 3,4 e 3,6 miliardi (tra 4,3 e 4,5 nel 2009 ) e 2,4 , 2,6 nel 2009 .

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatSergio Marchionne Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI