Fiat Topolino al Salone di Parigi 2012

Fiat Topolino al Salone di Parigi 2012
da in Auto nuove, City car, Fiat, Fiat Topolino, Listino Prezzi Auto, Mercato Auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    fiat topolino salone parigi

    Fiat Topolino dovrebbe essere presentata in occasione del Salone di Parigi 2012. La city car è molto attesa e nelle intenzioni della casa automobilistica produttrice, dovrebbe competere sul mercato auto con con Smart fortwo e Toyota iQ. Per quanto riguarda le dimensioni la nuova Fiat Topolino sarà lunga circa 3 metri con un abitacolo configurato per quattro posti e una carrozzeria a tre porte. La nuova vettura di casa Fiat sarà proposta sul mercato auto a partire da 8.500 euro per il modello base. L’obiettivo è anche quello di prendere il posto della Fiat 600, ormai fuori produzione già dallo scorso anno e attualmente fuori commercio.

    Della Fiat Topolino se ne parla ormai da anni, ma sembra che nascerà sulla stessa piattaforma della Fiat 500 e sarà disponibile unicamente con il motore bicilindrico 900 TwinAir in versione aspirata da 65 CV e sovralimentata da 85 CV. La Fiat Topolino non sarà prodotta in Italia, ma in un Paese dell’Est Europa. Considerati gli elementi in comune con la Fiat 500, la vettura potrebbe essere prodotta anche in Polonia, anche se l’ipotesi più probabile resta quella della Serbia. La Fiat Topolino potrebbe inoltre rappresentare anche il modello entry level chic di Fiat, in quanto sarebbe allo studio anche una variante low cost per i mercati emergenti.


    Nonostante le vetture non siano menzionate nel piano industriale di Fiat, dovrebbero comunque essere prodotte, soprattutto in considerazione del fatto che la casa automobilistica torinese non ha la minima intenzione di perdere la propria leadership nel mercato delle city car. Al momento non è possibile aggiungere ulteriori informazioni, i tempi saranno abbastanza lunghi, ma vale la pena attendere così tanto per rivedere un modello che porta un nome che evoca un passato molto importante e altrettanto significativo per tutto il Gruppo Fiat e per la storia dell’automobilismo italiano.

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCity carFiatFiat TopolinoListino Prezzi AutoMercato AutoSalone di Parigi 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI