Fiat Topolino e Ferrari protagoniste di Cars 2

Cars 2, atteso sequel del film di animazione della Disney-Pixar Cars, avrà tra le sue protagoniste alcune auto italiane: un'imbattibile Ferrari e due anziane Fiat Topolino

da , il

    fiat topolino cars 2 mama

    La Fiat Topolino e la Ferrari saranno tra le auto protagoniste del cartone Disney-Pixar Cars 2, seguito del noto colossal di animazione uscito nel 2006. I bambini di tutto il mondo verranno così a conoscenza di due marchi storici dell’automobilismo italiano. Le avventure delle auto animate del cartoon in questa nuova edizione si spostano dagli Stati Uniti in tutto il mondo, compresa una località immaginaria in Italia, che si chiama Porto Corse. Repubblica.it ha presentato in anteprima alcune immagini dei personaggi nostrani: un’agguerritissima Ferrari e due anziane Fiat Topolino.

    L’omaggio al Made in Italy motoristico non sembra casuale, vista la sempre maggiore importanza del marchio Fiat nell’economia americana. La scelta dei due modelli (il sempre verde mito del Cavallino Rampante e la storica utilitaria Fiat Topolino, che compie 75 anni) è stata fatta direttamente dal guru di Disney-Pixar John Lasseter, regista dei due film.

    ferrari cars 2

    Il personaggio che impersona la Ferrari si chiama Francesco Bernoulli e in Cars 2 sarà il principale rivale del protagonista Saetta McQueen. Ferrari come sinonimo di grandi prestazioni, talento e bellezza, ma nel film emerge anche un pizzico di arroganza, seppur in chiave ironica.

    fiat topolino cars 2 uncle

    Zio Topolino e Mama Topolino sono una coppia di anziani coniugi che vivono nella cittadina immaginaria di Santa Ruotina. Sono parenti di un noto personaggio italiano del primo Cars, la Fiat 500 gialla Luigi, e vivono una vita tranquilla: venditore di pneumatici lui, rinomata cuoca lei. Il film uscirà nelle sale ad agosto e chissà che questo tocco di tricolore non contribuisca al suo prevedibile successo.