NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Fiat Topolino ibrida: pronta alla sfida

Fiat Topolino ibrida: pronta alla sfida

La Fiat Topolino di doterà di un motore a due cilindri Multiair di 900 cc

da in Auto 2011, Auto Ibride, Fiat, Fiat Topolino, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Continuano le ipotesi per quanto concerne la Fiat Topolino e fervono i progetti per lanciare quanto prima la vettura sul mercato, una tre metri di lunghezza per quattro persone che sfrutterà il pianale della Fiat Panda anche se opportunamente accorciato e proposta ad un prezzo quanto mai concorrenziale.

    La vettura riprende i tratti propri che sono della nuova Fiat 500 anche se le caratteristiche complessive di quest’auto sono volte ad una maggiore semplicità ed ad un’economia che dovrebbe rendere più semplice la vendita di questa vettura.

    La Fiat Topolino di doterà di un motore a due cilindri Multiair di 900 cc. di cilindrata che, vista la leggerezza della vettura, dovrebbe garantire prestazioni adeguate, bassi consumi de un elevato piacere di guida, compatibilmente col segmento cui appartiene l’auto.

    E, proprio nell’ottica di mantenere al minimo i consumi e le emissioni inquinanti, la Fiat con la Topolino dovrebbe prevedere anche l’istallazione di un motore elettrico abbinato al motore benzina di cui si parlava che dovrebbe anche comprendere il cambio a doppia frizione.

    Ovvio che a trovare ad attendere la piccola ibrida della Fiat troveremo competitors d’eccezione come la prossima Toyota IQ elettrica costruita con la stessa filosofia costruttiva della piccola italiana, ma non sarà certo l’unica concorrente, visto che la lista si allunga sempre di più, che dire della Bmw Isetta, di Smart Fortwo e delle altre pronte al debutto. Insomma una sfida difficile dove pare, però, ci sia spazio per tutti.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto IbrideFiatFiat TopolinoUtilitarie
    PIÙ POPOLARI