Fiat: tutte le novità al Salone di Francoforte

Fiat presenta una serie di interessanti novità per il Salone di Francoforte 2011

da , il

    Fiat sarà tra le protagoniste al Salone di Francoforte 2011 con una lunga serie di novità. Tra queste spiccano le anteprime mondiali della nuova Fiat Panda, della Fiat Freemont AWD e della Fiat Punto 2012. Oltre a queste lo stand Fiat a Francoforte permetterà di scoprire la Fiat 500 TwinAir (anche con pacchetto byAbarth), l’esclusiva Fiat 500 by Gucci, la Fiat Qubo Trekking ed il nuovo kit Nitro. Dal punto di vista delle tecnologie le principali novità riguardano le Air Technologies ed il nuovo eco:Drive Mobile. Il Salone di Francoforte inizierà il 15 settembre.

    Una veloce rassegna della presenza Fiat alla kermesse tedesca non può non partire dalla nuova Fiat Panda. La city car è leggermente più grande del modello precedente per migliorare la sicurezza ed aumentare la spaziosità interna. La gamma si arricchisce dei nuovi motori bicilindrici TwinAir nelle versioni turbo da 85 cv ed aspirato da 65 cv.

    La popolare Fiat 500 sarà rappresentata a Francoforte da diverse edizioni: tra queste spicca l’esclusiva e modaiola Fiat 500C by Gucci. Ci sarà poi la Fiat 500 TwinAir, sia per la berlina che per la cabrio, anche abbinata al nuovo Pack byAbarth con cerchi in lega da 16” Total Black, minigonne, spoiler posteriore, decorazioni da corsa, pedaliera sportiva e nuove tinte Rosso Sfrontato e Nero Provocatore.

    La Fiat Freemont sarà presente sullo stand Fiat nella nuova versione a trazione integrale, accanto al modello 2012 della Fiat Punto (disponibile anche in versione TwinAir) ed alla Fiat Qubo nei due nuovi allestimenti Trekking e Nitro.