Fiat Twin Air: ecco come riconquisteremo il mercato

Il motore Fiat Twin Air è l'asso nella manica della casa italiana

da , il

    Fiat Twin Air: ecco come riconquisteremo il mercato

    Non fatevi ingannare dal titolo. Questa non è una dichiarazione ufficiale dei vertici di casa Fiat, ma solo la personale interpretazione di tanti. Le performance scadenti del mercato auto, di recente illustrate da noi di Alla Guida, costringono le case automobilistiche a trovare una via alternativa al finanziamento pubblico, negato loro da una politica laissez faire. Ecco la via scelta da Fiat: Twin Air, questo il suo nome.

    Come combattere la crisi e convincere una domanda sempre più attenta al portafoglio (vuoto…)?

    Mercato auto usate a parte, gli automobilisti sono sempre più attenti ai consumi. Prima, quando gli incentivi lo permettevano, consumi ed emissioni andavano di pari passo, ora è il necessario risparmio a dettare all’orecchio del consumatore le condizioni d’acquisto.

    Ecco il perchè di tanto arrabattarsi per il downsizing. Parola di Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles: il mercato auto in Italia dovrebbe raggiungere il tetto di 1,9 milioni di veicoli venduti, contro i 2,16 milioni del 2009 e fino al 2011 non dovrebbe esserci alcun dietro front.

    Sistino snocciola questo pronostico, mentre si prepara a presentare la Fiat 500 Twin Air. In primo piano, quel fantastico motore, piccolo e super efficiente: il Fiat Twin Air è l’avanguardia della tecnologia automobilistica. Sul successo del Twin Air la scommessa è stata forte: ben 350 milioni di euro d’investimento nella sua produzione e commercializzazione.

    Ma dopotutto è quello che chiede il consumatore, sprint e risparmio. Per non rimandare l’acquisto a tempi migliori.