Fiat Uno 2017: prima immagine ufficiale del restyling [FOTO]

Fiat Uno 2017 prima foto ufficiale

La nuova Fiat Uno 2017 si appresta ad arrivare sul mercato a settembre, in Brasile. Stiamo parlando del restyling dell’utilitaria lanciata dalla Fiat nel 2010 in Brasile e nei mercati sudamericani. Un modello che a vederlo ha molto in comune con la Fiat Panda europea. La “Novo Uno“, come viene chiamata in Brasile, è stata un’auto davvero importante strategicamente parlando per il Lingotto, perchè nasceva con il duro compito di rimpiazzare la vecchia (ma all’epoca ancora di successo) Fiat Mille. Per chi non lo sapesse, la Fiat Mille altro non era che una versione leggermente aggiornata della Fiat Uno che spopolava da noi in Europa negli anni Ottanta.

Con il restyling la Fiat Uno 2017 si presenta con un nuovo scudo paraurti anteriore, come possiamo vedere dalla prima immagine ufficiale, dotato di forme più articolate e complesse rispetto a quelle del modello uscente. Nuova è anche la mascherina, così come lo stile dei gruppi ottici anteriori.

LEGGI ANCHE: Fiat Uno: l’utilitaria che ha segnato un’epoca [FOTO]

Tra le altre novità introdotte da questo facelift troviamo il debutto di nuove motorizzazioni 1.0 a tre cilindri e 1.3 quattro cilindri, entrambe benzina. La dotazione (di serie o optional) verrà arricchita da alcuni nuovi accessori, ma per ulteriori dettagli dobbiamo aspettare ancora qualche settimana.

Ultima precisazione: la Fiat Uno non arriverà mai in Europa e, soprattutto, in Italia. A fare le sue veci qui c’è la Fiat Panda.

Impostazioni privacy