Fiat Uno: foto ufficiali in arrivo dal Brasile

Un misto tra una Punto e una Panda, tra un'utilitaria ed un SUV

da , il

    Fiat Uno: foto ufficiali in arrivo dal Brasile

    Arrivano dal Brasile grazie al lavoro di Mundo Auto Motor, che è stato in grado di intercettarle, le prime foto ufficiali della nuova Fiat Uno 2010. Le immagini disponibili, “sfuggite” da un catalogo, riguardano la versione Fiat Uno Way, l’allestimento più giovanile della gamma. La nuova compatta di casa Fiat sarà disponibile anche in altre due versioni: base (Vivace) e sportiva (Attractive). Ha le dimensioni della Punto e somiglia un po’ alla Panda, la nuova Uno, e verrà venduta inizialmente proprio nel Paese sudamericano e solo successivamente arriverà in Europa e in Italia.

    Lunga 3,77 metri, larga 1,64 e alta 1,49 questa auto dal nome storico sarà disponibile con una scelta di tre motori: un 1.0 da 70cv, un 1.4 da 85cv ed un 1.4 da 100cv, tutti a benzina. Esteticamente, limitandoci alle foto di cui abbiamo la disponibilità, somiglia un po’ all’incrocio tra un’utilitaria compatta ed un fuoristrada. Una city car che ammicca ai SUV per guadagnare (con dubbi risultati) un po’ di appeal.

    La Fiat Uno Way presenta bande laterali esterne in plastica nera, passaruota vistosi e paraurti maggiorati, per dare un’idea più aggressiva e giovanile. Allo stesso modo l’altezza da terra leggermente superiore rispetto agli altri modelli conferisce alla Uno un carattere da crossover leggero.

    Internamente le tre versioni della nuova Fiat Uno condividono sostanzialmente lo stesso allestimento dalle forme piuttosto rigide. Il cruscotto è interessante e presenta una disposizione abbastanza simpatica degli strumenti. Un tocco di originalità è la colorazione della plastica delle bocchette, leggermente differente da quella della plancia su cui sono installate.