Fiat Uno, un successo in Brasile

Fiat Uno, un successo in Brasile

La nuova Fiat Uno è la seconda auto più venduta in Brasile, dopo la Volkswagen Gol

da in Fiat, Fiat Uno, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    nuova fiat uno

    La Fiat ha avuto proprio una bella idea quando ha pensato di affidare la nuova Fiat Uno al mercato brasiliano. Probabilmente (anzi sicuramente) in patria non avrebbe riscosso tante lodi da parte degli automobilisti. Come rivelano i dati sul mercato auto in questi primi sei mesi del 2010, la Fiat Uno è uno dei modelli preferiti in Brasile.

    Al primo posto, la Volkswagen Gol, low cost della casa di Wolfsburg commercializzata in Sudamerica.

    Il successo della nuova Fiat Uno tra i carioca non fa che confermare il trend crescente di popolarità sperimentato dal Gruppo Fiat in quello che è diventato, ormai, primo bacino di mercato per il brand italiano. Tra i brand, invece, Fiat in Brasile batte tutti, con un totale di 341.443 vetture immatricolate, veicoli commerciali compresi. Al secondo posto si piazza Volkswagen, che vanta, con la sua Gol, il primo posto assoluto nella classifica dei modelli. La terza posizione va a General Motors, che guadagna quarto e quinto posto con Chevy Celta e Chevy Corsa Sedan.


    Quel che si ipotizza, è un sorpasso tra le alte file, dove la nuova Fiat Uno insidia sempre più la leadership della Gol.
    Altra novità riguarda l’alimentazione dei modelli più venduti. Riscuote un successo via via maggiore la doppia alimentazione flex fuel – etanolo e benzina – incentivata dal governo nazionale per ridurre la dipendenza dell’economia nazionale dall’importazione di benzina.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatFiat UnoMercato AutoMondo auto

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI