Finalmente la nuova Audi TT

Finalmente la nuova Audi TT

Prensetata la nuova Audi TT: scheda tecnica, prestazioni, prezzi, immagini

da in Auto nuove, Coupè
Ultimo aggiornamento:

    Audi TT è un’icona nata nel 1998, e fin dal suo debutto, è stata un gran successo, diventando un’auto di culto tra gli amanti del piacere di guida, soprattutto la versione più diffusa e apprezzata, ovvero la 225cv Quattro, spinta dal notissimo motore a quattro cilindri da 1,8 litri sovralimentato. L’azienda di Inglostadt ha finalmente presentato la nuova versione della piccola coupè, di cui si era tanto parlato in passato.

    Per la precisione, Audi ha già inserito nel sito tedesco (www.audi.de) la possibilità di configurare secondo le proprie preferenze la nuova TT, scegliendo la motorizzazione, la tinta della carrozzeria e gli optional.

    La nuova versione del piccolo coupè di Inglostadt è più lungo e largo del precedente, raggiungendo i 4.178 mm di lunghezza e 1.842 mm di larghezza. Il telaio è costituito dall’ASF (Audi Space Frame) al 69% in alluminio mentre il rimanente 31% è acciaio, collocato alle estremità anteriore e posteriore per migliorare la sicurezza e la stabilità della vettura. Per aumentare la tenuta alle alte velocità un piccolo spoiler posteriore si alza superati i 120 km/h creando maggiore portanza.

    Come la precedente generazione, la nuova TT, sarà disponibile sia coupè sia roadster. Attualmente è disponibile solamente quella chiusa, 2+2, ovvero un’auto con due posti comodi più due che vanno bene soltanto per bambini.

    Rimane costante anche la capacità di carico del bagagliaio, da 290 a 700 litri.

    I propulsori che spingono la vettura sono il quattro cilindri da 2 litri TFSI (turbocompresso e dotato di iniezione diretta) con 200 cavalli e il sei cilindri a V da 3,2 litri potente di ben 250 cavalli. Le prestazioni di entrambe le vetture sono davvero notevoli: 6,4 secondi da 0 a 100 km/h e 240 km/h di punta per la duemila e 5,7 secondi e 250 km/h autolimitati per la V6. Entrambi i motori sono abbinati ad un cambio manuale a sei rapporti, ma sarà disponibile anche il cambio sequenziale elettroattuato a doppia frizione DSG, che prenderà il nome di S-Tronic.

    Motorizzazione – potenza – 0-100 km/h – peso – consumo – prezzo
    2.0 TFSI – 200 cv – 6,6 s – 1.260 kg – 10,7/6,0/7,7 l/100km- 31.900 Euro
    2.0 TFSI S-Tronic – 200 cv – 6,4 s – 1.280 kg – 10,6/6,0/7,7 l/100km – 34.000 Euro
    3.2 FSI – 250 cv – 5,9 s – 1.410 kg – 14,7/7,8/10,3 l/100km – 39.900 Euro
    3.2 FSI S-Tronic – 250 cv – 5,7 s – 1.430 kg – 12,9/7,3/9,4 l/100km – 42.000 Euro

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupè
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI