Finanziamenti Auto: scegliete il migliore!

da , il

    Finanziamenti auto

    Ormai siamo del tutto abituati all’idea di acquistare un’auto in comode rate, lo sanno bene le Case automobilistiche che hanno negli anni costituito vere e proprie finanziarie, emanazione del marchio automobilistico e che offrono delle soluzioni ad hoc nell’interesse della clientela e personale, sopratutto, ma che risultano quanto mai utili, se non indispensabili e senza le quali sarebbe quasi impossibile acquistare un’auto per la maggior parte della gente. Si tratta di capire fino a che punto queste soluzioni finanziarie siano aderenti alle diverse esigenze del consumatore e quanto questi alla fine risulti tutelato per evitare di restare invischiato all’interno di un sistema creditizio che potrebbe rivelarsi eccessivamente oneroso e farraginoso.

    Oggi, tuttavia, vogliamo assistere alle proposte di alcune Società Finanziarie scollegate dalle Case automobilistiche ma che, nonostante tutto, hanno predisposto un pacchetto finanziario proprio destinato all’acquisto di un’auto. Per orientarci al meglio fra le diverse proposte del settore abbiamo preso in esame le diverse opportunità degli addetti ai lavori confrontandole fra di loro e creando un profilo ricorrendo ancora una volta al sistema di comparazione di Supermoney. Il profilo è il seguente: finanziamento richiesto per un importo pari a 10 mila euro, rimborsabili con accredito sul conto corrente in 36 mesi.

    Dall’analisi che gli esperti di Supermoney.eu sarebbero emersi tre proposte ritenute fra le migliori.Il primo prestito auto in ordine di convenienza è Small di WeBank

    Dobbiamo considerare che parliamo di un finanziamento che è possibile ottenere on line e dunque la possibilità di optare per un prestito che va da 500 a 10 mila euro. Interessante notare che non ci sono spese iniziali, ricordiamo che il Taeg di norma è diverso dal TAN proprio per via delle spese iniziali. Utile la velocità di erogazione e, sopratutto l’accredito in banca, 48 ore dall’approvazione della pratica. I tassi d’interesse applicati al prestito auto di WeBank sono: T.A.N. stabilito al 7,00% e un T.A.E.G. fissato al 7,23%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari 309 euro.

    Il secondo prestito auto in ordine di convenienza è Comperate di Prestitempo rivolto a tutti i lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato, lavoratori autonomi, liberi professionisti, pensionati, lavoratori atipici, cittadini stranieri, di età compresa fra i 18 ed i 70 anni. Il prestito auto può essere richiesto direttamente online; importo erogato fino a ? 30 mila da restituire in massimo 60 mesi, piano di ammortamento a rate costanti mensili, T.A.N. 8,00% – T.A.E.G. massimo 8,63%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 310 euro.

    Il terzo prestito auto in ordine di convenienza è Movimento di Unicredit Family Financing pensato per i privati che desiderano acquistare un’auto nuova, una moto o una barca, per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, lavoratori autonomi e liberi professionisti. Può essere richiesto online, la valtuazione della richiesta viene fatta entro 24 ore. I tassi d’interesse applicati al prestito di Unicredit sono: T.A.N. all’8% e T.A.E.G. compreso tra il 9,62% e il 10,70%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 321 euro. I risultati presentati sono indicativi per il profilo creato. Per effetuare un confronto prestiti auto si consiglia di visitare il sito di Supermoney.

    ‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

    Fonte foto: Supermoney.eu