Finestrino touch screen in auto che funziona come un tablet

Finestrino touch screen in auto che funziona come un tablet
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Finestrino touch screen , foto

L’ultima trovata tecnologica in auto è rappresentata dal finestrino touch screen. Ci si può disegnare sopra, oppure navigare in internet o giocare a un videogame. Il tutto con il semplice tocco di un dito, come fosse un tablet o uno smartphone. Al suo sviluppo è attualmente impegnato il reparto ricerche della General Motors insieme al Future Lab dell’Accademia di Belle Arti di Bezalel in Israele.

  • Gioco sul finestrino touch screen
  • Dati sul finestrino touch screen
  • Disegno sul finestrino touch screen
  • Programma sul Finestrino touch screen

Ai ricercatori è stato chiesto di mettere a punto un nuovo sistema di intrattenimento dedicato a chi viaggia sui sedili posteriori, che solitamente sono soprattutto bambini ai quali non bastano più gli schermi lcd con lettore dvd in dotazione su parecchie automobili in commercio. Per loro ci vuole qualcosa di più attraente e divertente che non li faccia annoiare. Di solito in auto gli schermi interattivi sono a disposizione del conducente e del passeggero accanto proprio per questo motivo tale tecnologia può diventare un’opportunità in più per quelli che viaggiano dietro.

I cristalli intelligenti possono riprodurre in tempo reale le informazioni sulla velocità del veicolo, sulla durata del viaggio e sulla localizzazione con l’ausilio del Gps. Per i più piccoli è stato creato un cartone animato interattivo, mentre un’altra applicazione consente di disegnare con le dita come su una lavagna. I vetri utilizzati nel progetto si chiamano smart glass e sono in grado di variare la trasparenza e la luminosità in tempo reale adattandosi alle condizioni meteo e all’uso. Prima di vederla su una vettura bisogna riuscire ad abbassare i costi che al momento sono ancora troppo alti per vederli di serie.

279

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 22/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici