Finisce l’incubo del cercar parcheggio

Finisce l’incubo del cercar parcheggio
da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Parcheggiare non è più un problema

    Il sito internet Parcheggi.it è un supporto per chi ha l’incubo del parcheggio. Grazie alle mappe dettagliate di tutta Italia, indica dove si trovano i posteggi a pagamento custoditi e non. Così come, quando ci si deve spostare in una città o una zona che non si conosce, sono sufficienti un paio di click per ottenere, gratuitamente, la pianta della zona con indicati i parcheggi più vicini e la strada per raggiungerli.

    Oltre a questo, gli autori del sito hanno anche attivato un numero telefonico al quale risponde un operatore in grado di guidare chi sta cercando un posto dove lasciare la propria auto fino al parcheggio più vicino. Basta comporre l’899.90.80.80 e indicare il luogo dove ci si trova per ottenere subito le informazioni necessarie, telefonicamente o via SMS, e in pochi minuti si risolve il problema. Così i ritardatari cronici non potranno più usare la classica scusa .. “non trovavo parcheggio”.

    C’è chi potrà pensare che sia eccessivo tutto questo, ma alcune ricerche scientifiche hanno rilevato che più del 30% del tempo che si trascorre in auto è “perso” per la ricerca del parcheggio e dalle statistiche emerge che la prima causa di contravvenzione è il divieto di sosta.

    Umberto Violante, responsabile commerciale del sito, pone l’accento su quello che, in particolare nelle grandi città, è un vero e proprio problema; le prospettive per il futuro, infatti, sono di consolidamento nei rapporti con le società di parcheggio e di apertura di contatti con “enti, comuni e associazioni attivi in questo settore a livello nazionale e internazionale”.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI