Firestone Roadhawk: in arrivo la nuova gomma da “endurance”

Oltre 20mila km promessi dalla nuova gomma di Firestone: si chiama RoadHawk, la gomme endurance

da , il

    Firestone Roadhawk: in arrivo la nuova gomma da “endurance”

    Firestone, la seconda linea di gomme di Bridgestone, ha lanciato sul mercato Roadhawk, pneumatico pensato esattamente per chi percorre molti chilometri l’anno ed ha bisogno di un prodotto che riesca a dare delle prestazioni costanti durante tutto l’arco della sua vita. Se si dovesse inquadrare il cliente tipo del nuovo Firestone Roadhawk è proprio l’automobilista che percorre giornaliermente il tragitto casa-ufficio, con delle gite fuori porta nel weekend sia in montagna che al mare. Questa nuova gomma pensata dal brand controllato da Bridgestone promette una durata chilometrica sufficientemente alta per l’automobilista medio, ma alcuni test portati a termine da TUV SUD hanno dimostrato che, dopo aver percorso 20.000 km, questi nuovi pneumatici forniscono delle prestazioni migliori rispetto ai diretti rivali.

    Tra i fiori all’occhiello di questa nuova Firestone Roadhawk c’è senza ombra di dubbio la capacità di offrire aderenza anche in caso di condizioni meteo non favorevoli, quindi con strada bagnata: ha infatti ottenuto la certificazione A di aderenza sul bagnato, da sfoggiare sull’etichetta europea dello pneumatico.

    Le caratteristiche costruttive di questa gomma, tali da aver reso possibile dei risultati favorevoli in fase di test, prevedono un battistrada in mescola che garantisce un’ottima resa chilometrica, affiancata da una struttura leggera della carcassa per permettere un rotolamento più marcato e senza interferenze. Sarà commercializzato con misure adatte a cerchi che vanno dai 15 ai 19 pollici.