Fisker Karma: sul mercato il prossimo anno

Fisker Karma: sul mercato il prossimo anno

Nel caso della Fisker Karma la vettura utilizza un motore elettrico da 300 kW ed un motore termico a benzina di 2,0 litri di cilindrata costruito da General Motors in grado di erogare 260 cavalli di potenza, dunque parliamo di una particolare auto ibrida

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto Elettriche, Auto Ibride, Fisker
Ultimo aggiornamento:

    Fisker Karma

    L’auto elettrica fa progressi e questo è indubbio ma vediamo a che punto sono le Case automobilistiche interessate da questo fenomeno.

    Cominciamo con Fisker Karma che presenta la sua proposta al fine di iniziare la commercializzazione della vettura a partire dal prossimo anno. La Fisker Karma utilizza la formula dell’elettrico Extended Range, ovvero, un veicolo plug-in ibridi serie ibrida con un piccolo motore a combustione interna o di altra fonte secondaria collegata ad un generatore ed a delle batterie.Con tale sistema il veicolo ha la stessa efficienza di un motore elettrico, senza la preoccupazione di rimanere a piedi nel caso si scaricassero le batterie. Tuttavia, a meno che la fonte secondaria è alimentata da idrogeno o ad un’altra fonte di emissione pari a zero, tali veicoli non sono considerati ad emissioni zero, anche se queste sono sicuramente molto basse.

    Nel caso della Fisker Karma la vettura utilizza un motore elettrico da 300 kW ed un motore termico a benzina di 2,0 litri di cilindrata costruito da General Motors in grado di erogare 260 cavalli di potenza, dunque parliamo di una particolare auto ibrida.

    La vettura nasce in America ma a metterci le mani è stato Henry Fisker, un design BMW nato in Danimarca e l’auto verrà assemblata in Europa commercializzata dall’azienda finlandese Velmet. Nonostante non sia ancora in commercio l’auto ha già ottenuto ben 2.000 prenotazioni da parte di acquirenti che hanno pure versato un congruo anticipo pur di averla e non partliamo di bazzecole visto che la Fisker Karma costa 100 mila euro.

    La vettura può essere acquistata anche in Italia dove verrà importata da un’azienda di Merano che si avvarrà di tre concessionarie che opereranno lungo tutto il territorio nazionale.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto ElettricheAuto IbrideFisker
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI