Fisker: nuova concept car al Salone di Francoforte 2011

Fisker dovrebbe scelare una nuova concept car durante il Salone di Francoforte 2011

da , il

    fisker concept car

    Fisker potrebbe presentare una nuova concept car durante il Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre. Questo è ciò che trapela da alcune indiscrezioni che arrivano dall’estero, ma la casa automobilistica statunitense non ha ancora confermato questa voce. Attualmente Fisker è impegnata nel consegnare i primi esemplari della berlina di lusso elettrica Fisker Karma.

    Le voci sostengono che l’azienda stia mettendo a punto un veicolo, che si andrà presto ad aggiungere alla gamma e all’unico modello che è stato fino ad oggi commercializzato. La concept car Fisker che verrà presentata al Salone di Francoforte 2011 ha un significato molto importante, questo prototipo serve infatti ad anticipare questa nuova vettura, il secondo veicolo della storia della casa automobilistica. Sembra si tratti di un crossover, forse un Suv di lusso costruito sulla stessa piattaforma di Fisker Karma, che potrebbe rivaleggiare sul mercato automobilistico con la Tesla Model X, il fuoristrada elettrico annunciato dalla casa automobilistica ecologica americana, che ha puntato molto sulla propulsione elettrica.

    La seconda vettura Fisker dovrebbe essere assemblato all’interno dello stabilimento di General Motors a Delaware. Successivamente, la casa automobilistica ha intenzione di assemblare anche un’altra berlina, che sarà però di dimensioni più compatte di Karma e una coupé-cabriolet con tetto ripiegabile totalmente automatico in metallo. La casa automobilistica statunitense starebbe studiando anche una nuova trasmissione per Karma, che sostituirà quella a singolo rapporto e che permetterà di avere una maggiore potenza dall’architettura elettrica.