Motor Show Bologna 2016

Modelli esposti, prezzi biglietti, date, come arrivare e tutte le info della nuova edizione del Motor Show di Bologna.

Ford al Motor Show Bologna 2016: Performance, GT, Mustang e Focus RS

Ford al Motor Show Bologna 2016: Performance, GT, Mustang e Focus RS

    La Ford punterà sulla propria serie Performance con la partecipazione al Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all’11 dicembre. Dalla Mustang alla GT, passando per la Focus RS; inoltre saranno in mostra i modelli in allestimento ST-Line. Cominciamo dalla Ford GT, che ha segnato il ritorno della casa americana alle supercar. Un ritorno col botto, premiato dalla vittoria lo scorso giugno alla 24 ore di Le Mans, nella categoria GTE Pro. A Bologna verrà esposta la versione stradale, che vanta un motore posteriore centrale EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 600 cavalli; intorno ad esso un telaio in fibra di carbonio. Poiché gli esemplari previsti inizialmente sono stati “spazzati via” in un attimo dai clienti, la casa di Dearborn ha deciso di estendere la produzione della Ford GT per altri due anni.


    Se si parla di Ford Performance non si può fare a meno della Mustang. Ovviamente occuperà uno spazio importante allo stand del Motor Show. Ricordiamo che con l’attuale generazione la Mustang viene commercializzata direttamente anche fuori dagli Stati Uniti. Nel 2015 è stata l’auto sportiva più venduta al mondo. Due motorizzazioni disponibili: la tradizionale con V8 5.0 aspirato da 421 cavalli, poi quella col quattro cilindri 2.3 turbo EcoBoost da 317 cavalli.
    Da non perdere nemmeno la Focus RS, un’auto di serie che dispone del “Drift Mode”. Sotto c’è l’EcoBoost 2.3 portato a 350 cavalli. Molto interessante anche la più umana Focus ST, con EcoBoost 2.0 da 250 cavalli oppure TDCi da 185 cavalli. Non manca la pepatissima compatta Fiesta ST (che ora è anche a cinque porte), il cui EcoBoost 1.6 ha 182 oppure 200 cavalli, in questo caso ha badge ST200.

    Al Motor Show di Bologna si potranno vedere anche i modelli della normale produzione Ford a cui è stato dato un tocco più grintoso con l’allestimento ST-Line.

    Auto per appassionati che devono anche fare i conti col portafoglio. La famiglia ST-Line sarà proposta su Fiesta, Focus, Mondeo e Kuga. Oltre ad interventi estetici come minigonne, spoiler, diffusori e pedaliere in alluminio, troviamo motorizzazioni brillanti ma contenute. Ad esempio la Fiesta con un EcoBoost 1.0 da 140 cavalli. O la Kuga da 180 cavalli.
    I visitatori del Motor Show potranno provare una Mustang o Focus RS nell’area 48 dei test drive, oppure una Ford ST-Line nell’area 42. E anche avventurarsi nel percorso offroad su Edge, Kuga e Ranger.

    412

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI