Ford al MWC 2016 di Barcellona: nuova Kuga e SYNC 3

Nuova Ford Kuga 2016 MWC

Mobile world Congress 2016 arrivato, come sempre la location è Barcellona, e non solo produttori di telefonia mobile si cimentano nel lanciare le novità. Da anni a questa parte uno dei brand automobilistici più presenti alla kermesse spagnola è Ford, che anche in questa occasione ha fatto sentire la sua presenza. La novità è la nuova Ford Kuga 2016 insieme al lancio del SYNC 3.

[galleria id=”18117″]

Finalmente si gioca a carte scoperte al Mobile World Congress 2016 di Barcellona e Ford lancia la nuova Kuga ed il sistema SYNC 3. Per il crossover ci sono novità non solo a livello estetico ma un aggiornamento che comprende anche sia la tecnica che l’elettronica di bordo. Nuovo il frontale, con una griglia rinnovata così come lo sono le linee del cofano ed i fari adattivi bi-xenon, mentre un occhio all’ergonomia interna è stato dato offrendo meno pulsanti per comandare l’infotainment, che quindi risulta anche più intuitivo. Nuovo il motore TDCI 1.5 da 120 cavalli che sostituirà il 2.0, quest’ultimo ancora a listino ma con la potenza incrementata a 150 cavalli, mentre i benzina puntano sull’EcoBoost 1.5 con step da 120 fino a 184 cavalli.

[veedioplatform code=”9be7739373851fcfd2eb202b08959a18″]


La nuova Kuga Ford porta alla luce anche il SYNC 3,
terza generazione del sistema di infotainment a comandi vocali. Il display è un 8 pollici ma tutto si comanda con la voce: smartphone così come l’impianto audio ed il sistema di navigazione. Lo sviluppo ha portato a riconoscere forme elementari e più naturali di dialogo, come “voglio un caffè”, così da fa intraprendere velocemente azioni risolutie e consigli da offrire all’automobilista per soddisfarne la richiesta. A questo si aggiunge anche la connettività web migliorata, con ricerche possibili via voce, e la possibilità di usufruire di applicazioni dedicate o meno, come Spotify.

Anteprima FORD al MWC

[galleria id=”17961″]

Diversi i piani di Ford per il MWC 2016 di Barcellona. Primo tra tutti è il nominare i vincitori della Smart Mobility Game Challenge, ma si passerà poi alla presentazione per delineare i progressi dello Smart Mobility Plan. Sarà lo stesso CEO di Ford, Mark Fields, a mettere tutti al corrente durante un keynote che si terrà il 22 Febbraio alle ore 14.00, a differenza dell’annuncio dei vincitori della competizione che sarà data in data 24 Febbraio alle ore 10.00.

[galleria id=”17341″]

Novità che più di tutte, però, potrebbe drizzare le orecchie di tutti quegli appassionati che fanno dell’automotive inteso come “meccanica” e forse meno “elettronica” il fulcro della propria passione, è un annuncio dato dalla stessa casa dell’Ovale Blu attraverso un comunicato: al Mobile World Congress di Barcellona sarà presentato un nuono modello. Non sono ancora trapelate informazioni su quale auto di preciso sarà svelata al pubblico, ma ci vien da pensare che, ad esempio, potrebbe essere la nuova Ka già incontrata camuffata su strade in fase di testing prototipale.

Impostazioni privacy