Ford al Salone di Francoforte: tutte le novità auto presentate [FOTO]

Cosa porterà Ford al Salone dell'auto di Francoforte 2015? Ecco a voi tutte le novità auto presentate ed esposte alla kermesse tedesca.

da , il

    La Ford ha portato al Salone di Francoforte 2015 un corposo pacchetto di novità; scopriamole. In primis quella Edge che entrerà in un segmento ultra competitivo e che dovrebbe portare un gran numero di vendite all’Ovale Blu. A Francoforte si è visto anche il restyling della Ecosport, con la tanto attesa eliminazione dalla ruota del portellone posteriore; non è nemmeno mancata la nuova Kuga che nello Stivale ha sempre riscosso un certo interesse. In queste pagine andiamo a conoscere meglio le novità del mondo Ford che abbiamo visto al Salone di Francoforte 2015.

    Ford Edge

    Si tratta di un SUV di dimensioni importanti, la Ford Edge arriva dall’America nella quale è stata progettata e sviluppata. Linea imponente e sofisticata, la Ford Edge porterà anche delle dotazioni di prim’ordine, gli interni sono accoglienti: il tunnel centrale è marcato, e lo schermo per controllare il sistema multimediale di bordo è di generose dimensioni. In Italia si vedranno per il momento solo due motorizzazioni turbodiesel 2.0 litri, uno da 180 cavalli con cambio manuale, e un altro da 210 cavalli con cambio automatico. Il prezzo sarà di 35.000 euro e arriverà all’inizio del 2016 esattamente a Gennaio.

    CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    Ford EcoSport

    La abbiamo già conosciuta nel corso di questo 2015, la Ford EcoSport restyling sta riscuotendo un buon successo commerciale, e il marchio americano punta moltissimo su questo modello anche per il mercato europeo, per questo motivo la vedremo al padiglione Ford al Salone di Francoforte. Questa crossover da quando è stata rivista ha perso la ruota di scorta collocata nel portellone del portabagagli (ma la si può ancora avere come optional) ha guadagnato in qualità dei materiali per gli interni e in dinamica di guida (nuova taratura di sospensioni, servosterzo e del controllo elettronico di stabilità ESC) e ha portato con sé nuove dotazioni nei vari equipaggiamenti.

    CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    Ford Kuga

    La Ford Kuga sarà presente più che mai al Salone di Francoforte 2015, ma soprattutto sarà il nucleo della strategia Suv e crossover dell’Ovale Blu, che prevede l’introduzione, entro i prossimi tre anni, di cinque modelli tra Suv e crossover, suddivisi in aggiornamenti e progetti interamente nuovi. Intanto durante il Salone la Kuga proporrà alcune novità. Esaminando la vettura a bordo arriverà il sistema di connettività e comandi vocali SYNC 2, dotato di schermo touch da 8 pollici, e ci sarà anche la trazione integrale. La trazione su quattro ruote motrici sarà molto importante sulle strategie del marchio di origine statunitense e si vedrà anche su altri modelli a partire da: Mondeo, S-MAX, Galaxy e Transit 4×4, oltre alla Edge e al pick-up Ranger.

    CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!