Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Ford al Salone di Ginevra 2016: le novità esposte [FOTO]

Ford al Salone di Ginevra 2016: le novità esposte [FOTO]
da in Auto 2016, Auto nuove, Ford, Salone auto, Salone di Ginevra 2016
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/03/2016 17:57

    Ford al Salone di Ginevra 2016 si è presentata con tutta la sua gamma al completo, per far sfoggio di fronte al pubblico europeo di tutte le sue vetture. In particolare, però, l’attenzione si concentra sulla nuova Ford Kuga 2016, che si mostra per la prima volta in versione aggiornata. La sport utility dell’Ovale Blu subisce un leggero restyling di metà carriera che ne rende più aggressivo il look e che, allo stesso tempo, la allinea al family feeling degli altri SUV di casa Ford. Al di là del nuovo frontale, dove cambia sia la fascia paraurti che la forma dei gruppi ottici, interessanti novità si trovano anche al posteriore. Complessivamente non si tratta di differenze marcate, ma notiamo subito che i fanali sono ora meno estesi in orizzontale, e leggermente bordati di nero.

    Da segnalare anche una nuova gamma di cerchi in lega (con misure da 17 a 19 pollici di diametro e diverse finiture) ed un nuovo colore per la carrozzeria. Passando agli interni, invece, i progettisti hanno preso spunto da quelli della Ford Focus restyling. La plancia è praticamente identica e nella consolle centrale spicca il nuovo sistema multimediale SYNC 3, già montato sulla suddetta Focus. Parlando di motori, infine, arriva il nuovo 1.5 TDCi turbodiesel da 120 CV, che si conferma un’unità entry level per l’offerta di unità a gasolio, capace di coniugare prestazioni interessanti a consumi molto contenuti.

    In mostra a Ginevra anche il resto della gamma, composto da vetture piuttosto recenti e moderne. Ci sono le versioni restyling di Ford Focus e Ford C-Max, rinnovate da poco, ma anche la gamma Ford Mondeo (berlina e station wagon) e le monovolume Ford Galaxy e Ford S-Max. Debuttano anche gli allestimenti Vignale (quelli più lussuosi) per un maggior numero di modelli rispetto ad oggi.

    Tra le altre novità anche la versione più potente dell’utilitaria dell’Ovale Blu, La Fiesta ST200: la potenza massima passa da 182 a 200 cavalli e la coppia tocca i 290 newtonmetro.

    373