NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford al Salone di Parigi 2014: S-Max la novità principale

Ford al Salone di Parigi 2014: S-Max la novità principale

Il Salone di Parigi 2014 per Ford sarà la vetrina ideale per lanciare la novità S-Max e presentare il facelift di C-Max

da in Auto 2014, Auto nuove, Ford, Ford S-Max, Salone auto, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    Oltre ai restyling di C-Max e Focus, in casa Ford il Salone di Parigi 2014 è cruciale perché coincide con il lancio della nuova generazione del MPV S-Max.
    Mai come questa volta la partita si gioca ad alti livelli, con una differenziazione importante. La sette posti Ford mantiene i tratti tipici da monovolume, con però il dinamismo stilistico che da sempre l’ha caratterizzata rispetto ad altri prodotti più tradizionali; invece, la rivale d’elezione, Renault Espace, sembra andare verso un’altra direzione, quella della carrozzeria crossover.

    Gli interni di Ford S-Max si semplificano, almeno negli elementi presenti sulla plancia, dove spicca il rinnovato infotainment Sync 2; i sistemi di assistenza alla guida – come il parcheggio automatizzato e perpendicolare – crescono e vengono affiancati da altre utili intuizioni, vedi il radar che avvisa del sopraggiungere di altre auto quando si fa manovra in retromarcia.
    Pur mantenendo dimensioni invariate rispetto al passato, S-Max sa proporsi con un nuovo progetto, motorizzato dalle unità Ecoboost a benzina da 1.5 litri, oltre al prestazionale 2 litri; varia la scelta tra i turbodiesel, tutti 2.0 Tdci.

    | TUTTE LE NOVITA’ PRESENTI AL SALONE DI PARIGI 2014 |

    C-Max, si aggiorna con il facelift

    Più piccola della S-Max, riesce comunque a offrire i sette posti nella variante “Grand”: è la Ford C-Max, recentemente rivista nel look del frontale.
    Sfoggia la calandra assottigliata ed esagonale portata al debutto su Focus, insieme a fari più filanti e sportiveggianti. Le novità sulla multimedialità arrivano a cascata, quindi il Sync 2 già citato, e si accompagnano con pratiche implementazioni com l’apertura del bagagliaio con un gesto del piede sotto il paraurti.
    Riviste le motorizzazioni, che oltre al turbo 1.5 accolgono il Tdci di pari cilindrata, che sostituisce il precedente 1.6.

    335

    Salone di Parigi 2014: tutte le novità esposte
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveFordFord S-MaxSalone autoSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI