Ford B-max 2012: monovolume con tecnologia Sync al Salone di ginevra [VIDEO]

Ford B-max 2012: monovolume con tecnologia Sync al Salone di ginevra [VIDEO]

Sulla Ford B-Max sarà lanciato in anteprima per l'Europa il sistema Sync, sviluppato in collaborazione con Microsoft per collegare il proprio smartphone via Bluetooth

da in Auto 2012, Auto nuove, Ford, Ford B-Max, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    FordBMax

    Per la presentazione ufficiale in versione definitiva occorrerà attendere l’apertura del Salone di Ginevra 2012, ma ormai si conoscono quasi tutti i dettagli della nuova Ford B-Max. Si sa ad esempio che sarà proposta anche con il nuovo motore EcoBoost 1.0, dai bassi consumi e dalle prestazioni simili a quelle di un 1.6 aspirato. Ma soprattutto si sa che sarà la prima vettura tra quelle commercializzate in Europa dalla casa americana a offrire il Sync Applink. Si tratta un sistema sviluppato in collaborazione con Microsoft per interfacciare l’auto con lo smartphone sfruttando la connettività Bluetooth.

    La compatibilità dovrebbe coprire la quasi totalità delle tipologie di smartphone in circolazione (Apple, Android e Blackberry). Lo scopo principale del sistema Sync Applink è quello di consentire il normale utilizzo del proprio dispositivo portatile senza però mai staccare le mani dal volante, e questo è possibile grazie al riconoscimento vocale avanzato. Inoltre Sync Applink servirà da piattaforma per applicazioni come iHeartRadio e Pandora per ascoltare musica o di TeleNav per la navigazione satellitare.

    Interessante e utile la presenza dell’Emergency Assistance, una funzione che consente di chiamare l’assistenza in caso di incidente sfruttando lo smartphone a bordo.

    La Ford B-Max presenta anche altre caratteristiche interessanti, come le porte scorrevoli posteriori che danno un ampio accesso all’abitacolo grazie all’assenza del montante centrale. Questa piccola monovolume, lunga solo 4,05 metri, è attesa per la seconda metà del 2012. In questo nostro video potete vedere l’interessante presentazione effettuata al Motor Show 2011 presso lo stand Ford.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFordFord B-MaxMonovolume
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI