Salone di Parigi 2016

Ford B-Max Colour Edition, debutta il motore EcoBoost 140 cavalli

Ford B-Max Colour Edition, debutta il motore EcoBoost 140 cavalli
da in Allestimenti speciali, Auto 2016, Auto nuove, Ford, Ford B-Max, Monovolume
Ultimo aggiornamento: Martedì 26/01/2016 12:08

    Ford B Max Colour Edition

    E’ destinata a restare l’unica con le portiere posteriori scorrevoli, dettaglio che l’ha caratterizzata insieme a Opel Meriva. Ford B-Max Colour Edition è allestimento che va a caratterizzare esteriormente il piccolo monovolume dalle dimensioni di un’utilitaria, introducendo dei particolari buoni per catturare l’occhio. Sarà proposta in versione bicolore, con 10 tinte a scelta per la carrozzeria, sulle quali contrasteranno gli elementi in nero lucido: il tetto in primis, poi le calotte degli specchietti, la griglia anteriore, gli inserti sui paraurti e, volendo, i cerchi in lega. Sono di serie nella misura da 16 pollici, ma chi li vorrà neri dovrà metter mano al portafoglio.

    Interni Ford B Max Colour Edition

    Non ci sono stravolgimenti di sorta nell’impostazione del monovolume, che potrà arricchirsi delle cuciture a contrasto all’interno, color cognac, sui sedili, i tappetini, la corona del volante e la leva del cambio. Molto più interessante è, invece, l’introduzione del motore 1.0 EcoBoost nel livello di potenza da 140 cavalli. Arriverà a partire dalla prossima primavera, mentre l’allestimento sarà disponibile sin da subito. Tanti cavalli per il pluripremiato propulsore 3 cilindri turbo, che finora non era andato oltre i 125 cavalli nell’applicazione su Ford B-Max. La coppia motrice è destinata a restare invariata a 170 Nm, anche se in merito Ford non ha rilasciato dettagli. I consumi, invece, crescono di un impercettibile 0.1 litri/100 km, arrivando a 5 litri/100 km nel misto, con start&stop offerto di serie.

    La dotazione di serie su Ford B-Max Colour Edition prevede anche la presenza del climatizzatore manuale e del sistema SYNC, senza però display a colori, che resta un optional, nella misura da 5 pollici e abbinato al navigatore satellitare. La frenata d’emergenza Active City Stop e la chiave programmabile Ford myKey fanno parte degli accessori disponibili a richiesta. Per dare maggior personalità al monovolume, altri due dettagli meritano d’esser citati relativamente al design: lo spoiler sopra al lunotto e i vetri posteriori oscurati.

    393

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI