Ford B-Max, foto spia della nuova MPV

Le nuove foto spia della Ford B-Max mostrano la MPV durante le fasi di test in Germania

da , il

    Ford B-Max, foto spia della nuova MPV

    La Ford B-Max, auto MPV che sarà presentata dalla casa costruttrice nei prossimi mesi, è attualmente in fase di test. Dopo aver visto il prototipo al Salone di Ginevra 2011 abbiamo iniziato ad assistere all’apparizione di foto spia di questa vettura, caratterizzata da una grande spaziosità interna a fronte di dimensioni esterne piuttosto compatte. Le immagini che pubblichiamo sono state scattate in Germania, durante alcune prove dinamiche della nuova B-Max. Le solite camuffature ci impediscono però di apprezzare fino in fondo le novità del modello.

    La Ford B-Max condivide la piattaforma con la Ford Fiesta. Non solo, con l’utilitaria dell’Ovale Blu ha in comune anche il motore 1.0 EcoBoost a tre cilindri. Grazie al turbocompressore e all’iniezione diretta di benzina, secondo la casa costruttrice questa piccola ed efficiente unità dovrebbe garantire prestazioni paragonabili a quelle di un 1.6 naturalmente aspirato.

    Come detto le dimensioni della B-Max saranno piuttosto contenute per una vettura di questa categoria, con una lunghezza inferiore ai 4,30 metri. Nonostante questo all’interno potranno trovare comodamente posto fino a cinque passeggeri adulti, senza rinunciare ad un ampio bagagliaio. Interessante anche la disposizione delle due porte scorrevoli posteriori.

    La presentazione della MPV è prevista al Salone di Ginevra 2012, mentre il lancio commerciale dovrebbe avvenire intorno alla prossima estate, per questo ci vorranno ancora settimane, se non mesi, per avere informazioni più accurate sull’aspetto e sulle caratteristiche tecniche della Ford B-Max.