Motor Show Bologna 2016

Ford C-Max ottiene le 5 stelle EuroNCAP

Ford C-Max ottiene le 5 stelle EuroNCAP

Ford C-Max e Ford C-Max7 hanno ottenuto le 5 stelle EuroNCAP che sanciscono il massimo livello di sicurezza offerto dalle due vetture

da in Auto nuove, Euroncap, Ford, Ford C-Max, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Ford C MAX

    Ford C-Max e Ford C-Max7 hanno ottenuto l’importante riconoscimento delle 5 stelle (il massimo) da parte di EuroNCAP, l’Agenzia indipendente per la valutazione della sicurezza stradale. I due veicoli hanno tra l’altro stabilito un nuovo record ottenendo il massimo punteggio mai assegnato ad auto di questa categoria per la protezione contro il colpo di frusta. Si sono inoltre distinti con ottime valutazioni per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti, sia adulti che bambini. I test dell’EuroNCAP sono molto considerati ed in Europa rappresentano la più autorevole certificazione della sicurezza di un veicolo.

    «Le valutazioni dei crash test – ha affermato Gunnar Herrmann, Direttore Linea globale veicoli di segmento C di Ford – sono un fattore importante durante le fasi di design e progettazione dei nostri veicoli.

    Siamo lieti che l’EuroNCAP abbia sancito ufficialmente le ottime prestazioni che i nuovi modelli Ford C-Max e C-Max7 garantiscono in termini di protezione durante una collisione».

    Tra gli equipaggiamenti che hanno consentito alle due vetture di ottenere le 5 stelle EuroNCAP c’è il sistema IPS (Intelligent Protection System) di Ford, che integra una scocca ad alta resistenza con tecnologie all’avanguardia in termini di sistemi di ritenuta. Il 53% della scocca di ogni auto è composto da acciaio ad alta resistenza, l’8% in più rispetto al modello precedente.

    I montanti sono in acciaio al boro ultraresistente, mentre pannelli e barre di rinforzo speciali creano una cella passeggeri particolarmente rigida in grado di gestire al meglio le deformazioni in caso di collisione sia frontale che laterale. La struttura antiurto del muso è realizzata in acciaio a doppia fase ad altissima resistenza.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveEuroncapFordFord C-MaxSicurezza Stradale

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI