Ford denuncia Ferrari per la F150

Ford denuncia Ferrari per la F150

Ford ha intenzione di denunciare Ferrari perchè il nome della monoposto F150, che parteciperà al mondiale di Formula 1, è simile a quello del pick up Ford F-150

da in Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ford f 150

    Ford ha deciso di denunciare la Ferrari perchè a suo dire avrebbe usato il nome F150 per la propria monoposto da competizione che parteciperà al prossimo mondiale di Formula 1. La stessa sigla, ma con un trattino (F-150), è usata da anni dalla casa automobilistica statunitense per il suo pick-up, che Ford definisce il camion più venduto in America da 34 anni. L’accusa è quella di violazione di marchi depositati, falsa denominazione e pirateria via internet. Secondo Ford la Ferrari avrebbe usurpato un marchio celebre promuovendo inopportunamente questa monoposto F1 nel mondo.

    Inoltre F-150 è un marchio stabile e importante per Ford, con una fama e un prestigio conquistati con sacrifici e lavoro e ora minacciato dall’adozione del nome F150 da parte della Scuderia di Maranello. Ford sostiene anche che quando la Ferrari ha annunciato il nome della propria vettura da corsa, Ford avrebbe chiesto di cambiarlo e Ferrari non avrebbe nemmeno risposto a questa richiesta in modo considerato rapido, senza lasciare a Ford altra scelta che quella di intraprendere un’azione legale per proteggere questo importante marchio per la casa automobilistica.

    Il nome potrebbe sembrare simile, ma è comunque riferito a due tipi di vettura completamente differente, nettamente agli antipodi.

    Sembra una questione forse troppo esagerata, ma si sa che nel mondo dell’automobilismo certe cose possono capitare. Una diatriba che è dunque destinata, arrivati a questo punto, a proseguire nei tribunali.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI