Ford Escape al Salone di Los Angeles 2011

Ford ha annunciato che presenterà al Salone di Los Angeles 2011 la nuova edizione della Ford Escape (la nostra Ford Kuga) che si ispira alla concept car Ford Vertrek svelata all'ultimo Salone di Detroit

da , il

    Ford Vertrek

    Ford ha confermato che al Salone di Los Angeles 2011 presenterà la nuova versione della Ford Escape. Il nuovo SUV dovrebbe avere diversi elementi derivati dalla concept car Ford Vertrek che abbiamo visto nello scorso Salone di Detroit. L’arrivo sul mercato di questa vettura dell’Ovale Blu è previsto per i primi mesi del 2012 negli Stati Uniti. La nuova edizione dell’auto prevede nuovi motori e tecnologie all’avanguardia, per venire incontro alle esigenze della clientela moderna. Appuntamento quindi a Los Angeles a fine novembre per scoprire la nuova Escape (Ford Kuga in Europa).

    Dal punto di vista tecnico la Ford Escape sarà alimentata da nuovi motori. Il downsizing applicato al SUV americano ha portato all’introduzione di un 1.6 EcoBoost da 180 cv, di un 2.0 EcoBoost da 250 cv e di un 2.5 Duratec da 170 cv. Queste unità sostituiranno definitivamente i sei cilindri che alimentavano le precedenti edizioni dell’auto.

    Le più recenti tecnologie installate sulla Ford Escape comprendono il sistema integrato di infotainment Sync, il dispositivo Start&Stop, il sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, i sensori di parcheggio e gli avvisi di controllo dell’angolo cieco e dell’uscita della corsia di marcia.

    In Europa la Ford Kuga dovrebbe arrivare qualche mese dopo l’introduzione dell’Escape in America. Dalle nostre parti è quasi certa la commercializzazione delle versioni a benzina EcoBoost, sia a trazione anteriore che a trazione integrale. Per ulteriori informazioni e dettagli dovremo aspettare ancora qualche settimana.