Ford Escape, foto spia

Foto spia del nuovo Suv Ford Escape che dovrebbe essere presentato ufficialmente durante il Salone di Gienvra 2012 e debuttare a metà del prossimo anno

da , il

    nuovo ford escape foto spia

    Ford sta intensificando in questi giorni il proprio lavoro sulle vetture che verranno sviluppate sulla nuova piattaforma C. Tra queste ci sono alcuni Lincoln, la Kuga e il nuovo Suv Ford Escape il cui rilascio è previsto per il 2012. Nella foto spia in cui è stato immortalato non è possibile vedere molto. Il camuffamento questa volta è riuscito bene e non si riesce a notare quasi niente.

    Quello che è possibile ipotizzare è che il motore dovrebbe arrivare dalla gamma EcoBoost e dovrebbe essere un quattro cilindri turbo, anche se si è parlato in precedenza della possibilità che fosse invece un V6 da 3.0 litri di cilindrata, uguale a quelli già visti sui modelli della casa automobilistica americana. Probabile anche la nuova versione del 2.5 litri a quattro cilindri. La nuova Ford Escape dovrebbe essere presentata ufficialmente nel corso del Salone di Ginevra 2012, per poi essere disponibile sul mercato automobilistico intorno alla metà del prossimo anno. Anche se si parla di una probabile anteprima nel corso del Salone di Los Angeles 2011 in programma a novembre.

    Possibile che in futuro venga anche realizzata dall’azienda americana una versione ibrida del Suv con batteria agli ioni di litio. Al momento non è ancora ufficiale se il nome sarà ancora Escape ma considerando la popolarità del modelli sarebbe rischioso non riutilizzarlo. Sia Escape che la Ford Kuga dovrebbero essere assemblate nello stabilimento Ford di Louisville nel Kentucky insieme alla Lincoln. Nell’impianto sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione e dovrebbe otrnare ad essere operativo nella seconda metà di quest’anno.