NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Escape Hybrid: dal 2010 sarà più potente

Ford Escape Hybrid: dal 2010 sarà più potente

La Ford continua la sua politica di miglioramento delle proprie vetture, concentrandosi questa volta sulla Escape Hybrid: il crossover ibrido, nonostante sia stato già ampiamente rinnovato appena un anno fa, godrà nel 2010 di un significativo “potenziamento”

da in Anteprima auto, Auto Ibride, Crossover Segmento A, Ford, Ford Escape, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Nuova Ford Escape Hybrid

    La Ford continua la sua politica di miglioramento delle proprie vetture, concentrandosi questa volta sulla Escape Hybrid: il crossover ibrido, nonostante sia stato già ampiamente rinnovato appena un anno fa, godrà nel 2010 di un significativo “potenziamento”.

    Ford Escape Hybrid – lanciato con successo nel mercato americano nel 2004 – è stato il primo SUV ibrido (monta un motore a benzina e uno elettrico che lavorano in parallelo) e ha ottenuto un buon successo commerciale, arrivando a superare le 25.000 unità vendute.

    Un fuoristrada che si è fatto apprezzare soprattutto per l’abbinamento tra le dimensioni decisamente “ampie” (4 metri e mezzo di lunghezza con interni molto confortevoli) e un livello di consumi ed emissioni relativamente basso, andando incontro alla crescente attenzione al risparmio di carburante che si è fatta strada anche nel mercato statunitense.

    La Ford Escape Hybrid dunque è già un buon veicolo ibrido, ma diamo una veloce occhiata ai miglioramenti previsti per le vetture prodotte a partire dal prossimo anno.

    La batteria verrà migliorata con l’introduzione di celle al nickel, capaci di aumentare la potenza del 20% riducendo allo stesso tempo il peso del pacco.


    Saranno inoltre introdotti un convertitore di tensione e un sistema di controllo elettronico del carburante. Verranno migliorati anche il sistema di frenata rigenerante e l’impianto di raffreddamento, che sfrutterà l’aria della cabina per permettere al motore elettrico di lavorare a temperature più elevate. Motore che, dal canto suo, resta uno dei più performanti della categoria, con un aumento dell’autonomia e della velocità massima (che passa dai 65 ai 70 km/h).

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto IbrideCrossover Segmento AFordFord EscapeFuoristrada e SUV
    PIÙ POPOLARI