Ford Explorer 2011, foto e dettagli ufficiali

Ford Explorer 2011, foto e dettagli ufficiali

La nuova Ford Explorer è leggermente più grande del modello precedente e offre una gamma di motori più efficienti e con consumi ridotti

da in Auto nuove, Ford, Ford Explorer, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice americana Ford ha pubblicato le foto e i dettagli ufficiali del modello 2011 del fuoristrada Ford Explorer, che presenta novità sia estetiche che dal punto di vista delle motorizzazioni. Explorer è un marchio molto conosciuto, specialmente negli Stati Uniti, per quanto riguarda la gamma dell’azienda, anche se non sempre la fama è stata di tipo positivo. Per questo non tutti gli analisti sono convinti che sia stata una buona idea dare a quest’auto (molto diversa dalla precedente) lo stesso nome. Saranno i numeri a stabilire chi avrà avuto ragione.

    Dalla casa costruttrice fanno sapere che i nuovi motori sono più efficienti ed offrono consumi ridotti. La motorizzazione offerta come standard è il 3.5 V6 da 290cv che dovrebbe bruciare il 20% in meno rispetto al 4.0 del modello uscente. C’è poi un più piccolo 2.0 turbo a quattro cilindri a iniezione diretta, con una potenza di 237cv, i cui consumi dovrebbero essere del 30% inferiori rispetto al 4.0.

    Entrambi i propulsori sono abbianti alla trasmissione automatica a sei rapporti e alla trazione anteriore.

    Le quattro ruote motrici sono disponibili solo sul modello 3.5, unitamente al controllo “Terrain Management System” che permette di ottimizzare la risposta dell’auto in diverse condizioni di terreno, come neve, sabbia e fango, oltre al settaggio normale.

    Il look complessivo rispetta quello che ci si aspetta da una Ford Explorer. Il nuovo modello è leggermente più grande del precedente. All’interno c’è spazio per sei o sette persone con una terza fila di sedili destinata ai più piccoli. Il design è completato da cerchi da 17” (sulle versioni standard) e 20” (per i modelli Limited e XLT).

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord ExplorerFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI