Ford Explorer 2011 pronto alla vendita

Ford Explorer 2011 pronto alla vendita

Ford ha diramato la notizia che il suo suv Explorer verrà commercializzato in America alla fine dell'anno in corso

da in Auto nuove, Ford, Ford Explorer, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    explorer

    Ford ha comunicato finalmente che il suo suv Explorer verrà commercializzato. Dopo averlo testato con abbondanti camuffature, adesso il gigantesco e potente fuoristrada della casa del Michigan prende aria e si affaccia al mercato, sebbene sia solo quello americano. La casa madre ha deciso che questo ingombrante suv abbia una motorizzazione base col suo 2,0 litri ecoboost, con cui del resto era stato annunciato. Benchè gli ingegneri americani abbiano pensato questo possente fuoristrada solo per il mercato interno, tuttavia le diverse prospettive che il mercato dell’auto propone fanno sì che il Ford Explorer possa essere venduto anche in Europa.

    Considerato anche un progetto che può essere commercializzato anche nel vecchio continente. Infatti, la Ford ha deciso di utilizzare il piccolo motore quattro cilindri a benzina, iniezione diretta, già utilizzato per spingere la Ford Falcon. Il suddetto propulsore andrà a sostituire il potente 4,0 litri V6, permettendo, in questo modo al suv, di ridurre i consumi di almeno il 30% e di venire considerato idoneo ad oltrepassare i confini della confederazione.


    explorer
    Bisogna considerare il fatto che il Ford Explorer ha rappresentato, fino ad oggi un vero e proprio punto di riferimento per il mercato americano, grazie al fatto che il veicolo in questione si è guadagnato lo scettro di veicolo più venduto nella sua categoria. I dirigenti di casa Ford, del resto, sono convinti che il nuovo Explorer possa colpire nel segno, in quanto ha tutte quelle possibilità per farlo, cioè rappresenta ciò che la clientela vuole in un suv moderno.

    explorer
    Il nuovo Suv sarà disponibile sul mercato alla fine del 2010, nelle motorizzazioni 2.0 e 3.5 V6 ecoBoost abbinate ad un cambio automatico con sei rapporti. Mark Fields, responsabile di Ford Usa, ha dichiarato che tutto il gruppo è estremamente fiducioso nel fatto che la nuova generazione di Explorer ha colpito nel segno, nel senso che il nuovo suv ha tutte le potenzialità per svilupparsi in tutti i mercati e di piacere alla clientela in modo uniforme. Speriamo di vederlo anche in Europa, quanto prima.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord ExplorerFuoristrada e SUV
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI