Salone di Parigi 2016

Ford F-150 2016, arriva la versione Limited: prezzo e motori [FOTO]

Ford F-150 2016, arriva la versione Limited: prezzo e motori [FOTO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Ford, Ford F-150, Pick up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/07/2016 06:59

    Direttamente dagli Stati Uniti ecco il nuovo Ford F-150 2016, uno dei mezzi più iconici della casa dell’Ovale Blu. Nella sua versione più aggiornata arriva a farsi notare anche la nuova versione Limited, che si piazza di diritto al top di gamma, dato che secondo la Ford risponde “ai bisogni sempre più crescenti dei clienti di truck (pickup, n.d.r.), interessati ad esclusività, capacità di carico e di quel senso di cura quasi artigianale”. Il paragone è molto forte: in Ford hanno pensato ad un pickup che possa, addirittura, essere paragonato alle berline premium tedesche.

    Il Ford F-150 Limited viene definito come il più lussuoso ed avanzato di sempre. Questo perchè ogni dettaglio è stato studiato per coccolare il guidatore, che può contare su di una lunghissima lista di accessori, tutti offerti di serie. Possiamo citare, giusto per fare qualche esempio, i lussuosi sedili in pelle a regolazione elettrica, climatizzati e con la funzione di massaggio per quelli anteriori; quelli posteriori hanno anche la funzione di riscaldamento, invece. Di sicuro impatto estetico sono anche le modanature interne in legno di eucalipto. Continuando, i sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida non mancano di certo: il sistema di telecamere a 360°, l’adaptive cruise control, il sistema di ausilio al parcheggio, il sistema di apertura del portellone posteriore senza mani ed il sistema multimediale SYNC3 sono tutti di serie, mentre il Pro Trailer Backup Assist (sistema per la stabilità del rimorchio) è optional.

    LEGGI ANCHE: Nuova Ford S-Max 2015 7 posti: dimensioni invariate e nuovi motori [FOTO]

    Ford F-150 Limited 2015 foto ufficiali

    Ma non è solo un allestimento interno quello che contraddistingue il Ford F-150 Limited 2016. Basta guardare le foto ufficiali per notare dettagli come i grossi cerchi in lega da 22 pollici con finitura cromata, così come la scritta “Limited” sul cofano anteriore o le varie cromature che impreziosiscono la mascherina, il posteriore o le fiancate. La scelta dei colori si restringe a quattro tonalità: Shadow Black, Magnetic, Blue Jeans e White Platinum Metallic tristrato. E il motore? La versione Limited è abbinata al generoso 3.5 litri V6 EcoBoost da 365 cavalli, con 570 Nm di coppia motrice.

    Negli USA questo modello verrà venduto dall’inverno, ad un prezzo ancora da definire: ci si aspetta qualcosa attorno ai 60.000 dollari, circa 55.000 euro stando al cambio attuale.

    LEGGI ANCHE: Nuova Ford Mondeo 2015: motori Ecoboost e ibridi anche per le SW, prezzi [FOTO e VIDEO]

    522

    Salone di Parigi 2016

    ARTICOLI CORRELATI