Ford F-Series: il pick up perde la leadership negli USA

Ford F-Series: il pick up perde la leadership negli USA

Ford F-Series

Tempi duri per la Ford negli Stati Uniti come altrove e stavolta a rendere drammatica la situazione dell’azienda è la contrazione delle vendite di vetture come i Suv e, soprattutto, almeno per quanto riguarda la realtà d’oltreoceano, dei pick-up, uno per tutti, il Ford F-Series, fino a ieri in cima alle vendite del mercato USA.

Come è ovvio che sia, la “mazzata” a questo veicolo l’ha data il rincaro di tutti i carburanti che anche negli USA si fa sentire forte col risultato che, dopo oltre un quindicennio alla top list in fatto di favore del mercato, il F-Series scende vertiginosamente le classifiche di vendita con perdite secche dell’ordine del 30,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a tutto vantaggio di vetture quali Honda Civic che è stato venduto in 53.299 unità, Toyota Corolla con 52.826 esemplari e Camry con 51.291 unità seguiti da Honda Accord con 43.728 esemplari venduti.

Non si può certo dire che quanto accaduto abbia colto del tutto di sorpresa la Casa americana che ora cerca, con una politica fatta di sconti e di agevolazioni di vendita di parare in qualche modo il colpo, ma la sfida con la concorrenza è dura e non è detto che sia Ford a vincerla.

270

Segui AllaGuida

Dom 08/06/2008 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici