Ford Fiesta 2013 restyling, foto spia della versione aggiornata

[galleria id=”10145″]

La nuova Ford Fiesta 2013 in versione berlina tre volumi e due volumi è stata immortalata in una serie di foto spia, alcune delle quali durante una fase di test attorno al circuito tedesco del Nurburgring. L’auto si mostra con delle camuffature concentrate prevalentemente nel frontale e nel posteriore: una dichiarazione lampante del fatto che le principali modifiche riguarderanno proprio il muso e la coda. L’auto, fotografata dai colleghi di Motorauthority, è stata sorpresa in due varianti: sia la tre volumi, sia la berlina due volumi. Comunque il facelift sarà del tutto analogo tra le due varianti di carrozzeria: da noi arriverà, però, solo la due volumi (tre o cinque porte), l’unica che è da sempre venduta da Ford in Italia. In vendita dal 2008, la Fiesta ha riscosso un ottimo successo da parte del pubblico un po’ in tutta Europa, ma ora si è fatta per lei l’ora di un leggero maquillage di metà carriera.

Nonostante le coperture riusciamo ad intuire in cosa consisteranno le novità: in primo luogo nella porzione frontale ci sarà un inedito scudo paraurti, dotato di una grossa presa d’aria trapezoidale centrale. Cambierà anche la zona della presa d’aria che circonda il logo Ford, che forse potrebbe venire del tutto eliminata. Molto diversi saranno anche i fari fendinebbia laterali, che saranno a sviluppo verticale anzichè tondi. I gruppi ottici frontali si fanno più simili a quelli della sportiva Ford Fiesta ST e saranno dotati delle oramai immancabili luci diurne a LED. Molto contenute le novità nella fiancata, che comprendono solamente una nuova gamma di cerchi in lega. Nel posteriore potremo trovare sulla berlina a due volumi un’inedita fascia in cromo satinato, proprio sotto al lunotto, mentre su entrambe ci sarà uno scudo paraurti ridisegnato. Sono attese anche alcune modifiche minori all’interno, dove probabilmente ci saranno dei nuovi rivestimenti per i sedili ed inedite finiture.

Ma non finisce qui: sotto al cofano della nuova Ford Fiesta 2013 restyling ci sarà anche un nuovo propulsore, il 1.0 EcoBoost a tre cilindri, sovralimentato a benzina. Si tratta della stessa unita che sta debuttando in questi giorni sulla monovolume B-Max: accreditato di una potenza di 80 cavalli consentirà prestazioni brillanti, unite a consumi ed emissioni ridotte. Il restyling della Fiesta verrà svelato verso la fine dell’anno, ma per poterla acquistare si dovrà aspettare l’inizio del 2013.

Impostazioni privacy