NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Fiesta pronta a conquistare l’America

Ford Fiesta pronta a conquistare l’America

La nuova Ford Fiesta sarà commercializzata nel nord America a partire da questa estate

da in Ford, Ford Fiesta
Ultimo aggiornamento:

    E’ partita la produzione della Ford Fiesta per il mercato nord americano. La nuova versione della popolare compatta dell’ovale blu sarà prodotta in Messico, a Cuautitlán e venduta a partire da quest’estate nelle due versioni a due e tre volumi. La dote principale della Fiesta 2011 sono senza dubbio i bassi consumi. Secondo la certificazione recentemente ottenuta, infatti, con la trasmissione a sei rapporti con doppia frizione la stima è di 5,9 litri per 100 km in autostrada, un risultato di solito associato alle auto con propulsione ibrida. In città il valore sale a soli 8,1 litri per 100 km.

    I consumi crescono leggermente se al motore 1,6 da 120 cv (l’unico disponibile nel nord America) si abbina il cambio manuale a 5 marce.

    In autostrada si percorrono 100 km con 6,4 litri, in città ne servono 8,4. Questo significa che la nuova Fiesta è più economica ed efficiente sia delle concorrenti dirette Toyota Yaris e Honda Fit.

    Le tecnologie applicate al propulsore della Ford Fiesta 2011 per risparmiare carburante sono decisamente innovative per una compatta, come il sistema che blocca totalmente il flusso di benzina quando si rallenta. Un’auto piccola e conveniente che potrebbe piacere molto agli americani vista la nuova tendenza che rinnega SUV e auto grandi e potenti per salvare l’ambiente (e il portafogli).

    I prezzi sono altrettanto vantaggiosi. La versione hatchback a cinque porte costa 15.120 dollari, mentre la berlina quattro porte ha un prezzo leggermente inferiore: per la Ford Fiesta in versione tre volumi servono infatti 13.320 dollari. Si parte dall’allestimento intermedio, senza variante base.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord Fiesta
    PIÙ POPOLARI