Ford Fiesta S1600: edizione limitata sportiva

Ford Fiesta S1600: edizione limitata sportiva

Ford ha presentato una versione sportiva della Ford fiesta: prodotta in soli 650 esemplari e venduta solo nel Regno Uniti, ecco la Ford Fiesta S1600 disponibile anche nella versione rielaborata da Ford Mountune

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Ford, Ford Fiesta
Ultimo aggiornamento:

    Ford Fiesta S1600

    Ford ha presentato una versione sportiva della compatta Ford Fiesta, una delle più vendute in tutto il mondo, con la realizzazione di un’edizione limitata: la Ford Fiesta S1600. Prodotta in soli 650 esemplari si basa sulla piattaforma della Ztec S. Tutto dall’estetica, agli interni, ai motori rispecchia il carattere aggressivo che la casa costruttrice ha voluto trasmettere a questo modello. Continua così la tradizione iniziata con la Ford MK1 XR2 e proseguita poi con XR2i, Supersport, RS e ST. Purtroppo viene venduta solo nel Regno Unito al prezzo base di 16.645 sterline (circa 19.000 euro).

    Sotto il cofano di questa auto è possibile installare due diversi motori: un 1.6 Duratec TI-VTC da 120cv a benzina ed un propulsore diesel 1.6 TDCI da 95cv. Tramite il lavoro del tuner ufficiale della casa costruttrice, Ford Mountune, esiste anche una versione dalle prestazioni ancora più estreme. Il motore a benzina viene spinto a 140cv, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi.

    Ford Fiesta S1600
    Esteticamente la Ford Fiesta S1600 presenta un body kit con paraurti ribassato, minigonne e spoiler posteriore. I cerchi in lega da 17” (16” per il modello a gasolio) completano il look aggressivo di questa edizione della Fiesta.

    Internamente è stato fatto largo uso della pelle. Sono stati poi installati sedili riscaldati dal design sportivo e pedali in alluminio.

    L’allestimento è completato dalle storiche tinte utilizzate dalla Ford per le auto del suo ramo sportivo: Frozen White (con linee longitudinali blu) o Performance Blue (con strisce bianche).

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveFordFord Fiesta
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI