Ford Fiesta ST concept al Salone di Los Angeles 2011

La concept car Ford Fiesta ST sarà esposta al Salone di Los Angeles 2011 in versione a cinque porte, dopo che il modello a tre porte aveva fatto la sua apparizione al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Ford Fiesta ST concept al Salone di Los Angeles 2011

    Ford sarà presente al Salone di Los Angeles 2011 con la Ford Fiesta ST. Purtroppo non si tratta ancora del modello di serie, bensì della concept car già vista al Salone di Francoforte 2011. In questo caso l’auto esposta è la versione a cinque porte. A parte questo è pressoché identica a quella vista in Germania a settembre. Sotto il cofano troviamo il motore 1.6 da 180 cv, a conferma delle intenzioni bellicose del marchio con questo modello ad alte prestazioni della Fiesta. Stilisticamente si ispira alla Ford Fiesta RS WRC da rally.

    L’edizione di produzione della Ford Fiesta ST dovrebbe essere presentata nel 2012. Non è ancora certo se manterrà il motore da 180 cv con 240 Nm di coppia massima. In ogni caso «sarà una hot hatch destinata ad un target più ampio», come affermato dal direttore Global Performance Vehicles di Ford, Jost Capito.