Ford Fiesta ST, prime foto spia

La Ford Fiesta ST è ormai definitivamente pronta per essere prodotta e in seguito essere lanciata sul mercato auto

da , il

    Ford Fiesta ST, prime foto spia

    La Ford Fiesta ST, la versione sportiva dell’utilitaria di segmento B della gamma, sembrerebbe essere ormai definitivamente pronta per essere prodotta e in seguito essere lanciata sul mercato auto. In una serie di foto spia, che sono state scattate mentre la vettura era impegnata in una serie di test sul famoso circuito tedesco del Nurburgring, si può vedere che l’auto è ormai ad un passo dall’essere definitivamente completata.

    La Ford però non ha parlato spesso di questo modello e non ha fornito informazioni ufficiali in merito. La casa automobilistica americana non vuole diffondere notizie sulla Ford ST, ma non si è ancora capito quale sia il motivo di questa reticenza. Dalle immagini non si può notare molto, la nuova Ford Fiesta ST sarà dotata di una decorazione estetica vigorosa e sarà equipaggiata con un nuovo propulsore benzina, di cui per ora non si conoscono i dettagli e le caratteristiche. Molto probabilmente la nuova Fiesta ST sarà dotata di una motorizzazione già disponibile sullo scaffale della casa automobilistica.

    Potrebbe trattarsi dell’unità 1,6 litri benzina, quattro cilindri in linea, con sistema di sovralimentazione EcoBoost, che è già stato sfruttato da Ford Focus e da Ford Mondeo, in una versione rimaneggiata in grado di produrre oltre 150 cavalli. In questo momento non è possibile nemmeno dire con esattezza quando la nuova Ford Fiesta sarà inserita all’interno del listino dell’azienda, ma quello che sembra essere molto sicuro è che lo sviluppo dell’utilitaria sportiva di segmento B è quasi terminato e che quindi non manca molto al suo debutto.