Salone di Parigi 2016

Ford Fiesta Turbo: spiata la versione Ecoboost

Ford Fiesta Turbo: spiata la versione Ecoboost

Pizzicata negli Stati Uniti la Ford Fiesta equipaggiata con il nuovo propulsore ecoboost, un motore sovralimentato che metterà il pepe nella gamma dell'ovale

da in Anteprima auto, Ford, Ford Fiesta, Mondo auto, Motore-Turbo
Ultimo aggiornamento:

    Nella gamma della nuova Ford Fiesta manca sicuramente una versione sportiva, un allestimento che per look e prestazioni sappia regalare emozioni forti; al momento la versione più potente disponibile è la 1.600 benzina da 120 cavalli, ma, nonostante la rispettabile potenza, questo propulsore è stato concepito con una impostazione piuttosto tranquilla, sicuramente vivace e godibile ma con poca cattiveria. La situazione potrebbe letteralmente capovolgersi già dal prossimo anno, rumors bene informati insistono su una incombente e inedita Ford FiestaTurbo.

    A conforto di questi pruriginosi sospetti arrivano direttamente dagli States delle foto spia che ritraggono un esemplare di Fiesta a tinte forti; risalta l’adozione di un bodykit aerodinamico, con lo spoiler frontale, le minigonne laterali e l’apron posteriore con la coppia di terminali di scarico dalla sezione generosa.

    Nell’immagine che ritrae il frontale di questa insolita Ford Fiesta gli osservatori più attenti avranno notato la presenza di un grosso intercooler frontale, un dettaglio che conferma la presenza di un propulsore sovralimentato.

    Purtroppo non sappiamo ancora quale motore equipaggia l’auto del servizio, potrebbe trattarsi di un 1.600 o di un 2.000 della nuova generazione di propulsori alimentati a benzina Ford.

    Ford ha anticipato già lo scorso dicembre, e presentato al Salone di Ginevra 2010, la nuova famiglia di motori Ecoboost che dovrebbe debuttare entro il 2010; la gamma dei nuovi motori sarà composta inizialmente da unità da 1.6 e 2.0 litri, successivamente è atteso anche un 1.400. Una caratteristica dei nuovi propulsori è quella di abbinare felicemente prestazioni ed efficienza, quindi ridotti consumi di carburante ed emissioni inquinanti contenute.

    287

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoFordFord FiestaMondo autoMotore-Turbo Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI