Ford Fiesta: un milione di esemplari prodotti

Ford Fiesta: un milione di esemplari prodotti

La nuova Ford Fiesta ha tagliato il traguardo del milionesimo esemplare prodotto

da in Curiosità Auto, Ford, Ford Fiesta, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    ford fiesta milione

    La nuova Ford Fiesta ha raggiunto il traguardo del milionesimo esemplare prodotto negli impianti di Colonia dopo 33 mesi dall’inizio della produzione. Un evento che coincide con altri due importanti anniversari per la casa automobilistica americana. 35 anni fa nasceva la prima Fiesta, che oggi ha raggiunto gli oltre sei milioni di vetture prodotte e inoltre 80 anni fa usciva dalle catene di montaggio anche la prima Ford prodotta in Germania, la Model A.

    Le Fiesta prodotte a Colonia vengono esportate in 71 paesi: oltre a Italia, Inghilterra, Germania, Francia, principali mercati, la Fiesta è venduta anche in luoghi come Mozambico, Marocco, Brunei e Tahiti. L’attuale Fiesta viene prodotta per l’Europa a Colonia dal 2008 e a Valencia, in Spagna, dal 2009. Ford produce la Fiesta anche in Cina, Thailandia per i mercati locali e in Messico per USA e Canada. Lo stabilimento di Colonia è il principale centro di produzione per la Fiesta e la Fusion ed è uno stabilimento capace di produrre anche 1.770 vetture al giorno, per un totale di circa 400.000 veicoli all’anno.

    Al suo interno sono impiegati oltre 17.000 lavoratori, che sono oltre 4.000 a turno e che provengono da più di 50 nazioni.

    La produzione di una Fiesta richiede un tempo di circa tredici ore, cinque ore in meno rispetto a dieci anni fa, questo è stato reso possibile soprattutto dai continui investimenti che sono stati fatti dai vertici dell’azienda americana: 100 milioni di euro nel 2010 e dai numerosi miglioramenti all’impianto di produzione. Cifre importanti, ma nonostante questi Ford ha in mente nuovi e ambiziosi programmi anche per il futuro.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoFordFord FiestaMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI