NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Fiesta Van 2013: restyling per la versione furgonata [FOTO e VIDEO]

Ford Fiesta Van 2013: restyling per la versione furgonata [FOTO e VIDEO]
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2013, Auto nuove, Ford, Ford Fiesta, Restyling, Utilitarie, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford Fiesta Van

    La casa dell’Ovale Blu ha svelato la nuova Ford Fiesta Van 2013. Come era prevedibile, dopo aver aggiornato la versione normale della Fiesta, adesso arriva il restyling anche per la versione furgonata, che ottiene lo stesso identico trattamento di bellezza. Nello specifico il frontale cambia nello stile del paraurti e della mascherina, ora ispirata a quella della versione ad alte prestazioni ST. Leggermente ridisegnati anche i gruppi ottici. La gamma di motorizzazioni ruota attorno a due unità, entrambe a gasolio: parliamo dell’1.5 litri TDCi capace di 75 cavalli e dell’1.6 litri TDCi da 95 cavalli. Quest’ultimo propulsore equipaggia la versione Econetic, ossia quella studiata per ridurre al minimo i consumi di carburante e le emissioni nocive. L’azienda dichiara un consumo di appena 3,3 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari ad 87 g/km. Questo risultato è stato possibile grazie all’adozione del sistema Start&Stop, alle gomme a bassa resistenza al rotolamento ed all’aerodinamica particolarmente curata.

    Ford Fiesta Van 2013 frontale

    Con l’arrivo del facelift si arricchisce anche la dotazione della Ford Fiesta Van 2013: proprio come è stato per la versione normale, arriva il Ford Sync. Si tratta dell’oramai ben noto sistema multimediale dotato di navigazione satellitare e comandi vocali, che include le funzioni di Emergency Assistance (per la chiamata dei soccorsi in caso di incidente). Non mancano poi anche l’Active Stop City (sistema anti tamponamento a bassa velocità che agisce automaticamente sui freni) e telecamera posteriore per la retromarcia.

    Il vero pezzo forte della Fiesta Van, però, riguarda ovviamente le sue doti di carico, una delle caratteristiche principali che determinano l’acquisto di un mezzo del genere. Il vano di carico ha un volume massimo di un metro cubo e può accogliere oggetti lunghi fino ad un metro e 30 centimetri. La capacità di carico spazia, invece, tra i 485 ed i 508 kg. Il fondo del bagagliaio è rivestito di gomma, in modo da non far scivolare il carico e da ridurre la rumorosità interna. Per il fissaggio ci sono quattro ganci.

    Per approfondire le caratteristiche della nuova Ford Fiesta 2013 restyling vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra prova su strada.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2013Auto nuoveFordFord FiestaRestylingUtilitarieVideo Auto
    PIÙ POPOLARI