NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Fiesta WRC: nelle mani di Ken Block per la stagione 2010

Ford Fiesta WRC: nelle mani di Ken Block per la stagione 2010

In anteprima la Ford Fiesta WRC, l'auto che segnerà il rientro della casa americana nel mondiale rally; a condurre la nuova sportiva per la stagione 2010 sarà il mitico Ken Block che ha recentemente lasciato il suo storico team Subaru

da in Ford, Ford Fiesta, Rally
Ultimo aggiornamento:

    Già da qualche settimana l’asso americano Ken Block ha concluso l’avventura con lo storico Subaru Rally Team USA, sciogliendo quello che sembrava un connubio indissolubile; ovviamente il funambolico pilota non è rimasto appiedato ma ha deciso di intraprendere un percorso nuovo diventando la prima guida del Monster World Rally Team. Nuova è anche l’auto che verrà affidata alle sapienti mani di Block, si tratta della Ford Fiesta WRC concepita e sviluppata per dare battaglia nella massima competizione rallistica e segnare un rientro in grande stile del marchio americano nelle competizioni sportive.

    Oltre al campionato WRC 2010 la Ford Fiesta del Moster Team prenderà parte al campionato Rally America e agli X-Games; del resto l’obiettivo della squadra, legata commercialmente all’omonimo drink energetico, è anche quello di diventare presto il team con la maggiore visibilità e notorietà possibili. Questo lo afferma Mark Hall, presidente di Monster Energy, che vede in Ken Block un vero e proprio ambasciatore nel mondo per il proprio marchio.

    La Ford Fiesta WRC debutterà ufficialmente oggi ma sono già abbondantemente disponibili filmati e foto definitive che ci assicurano una sostanziosa anteprima; la livrea della Fiesta è quanto mai vistosa ed originale, i più attenti di voi avranno notato certamente la somiglianza, grafica, con la Subaru Impreza WRX STi del video Gymkhana 2 di Ken Block.

    Ford ha già raccolto quest’anno il primo risultato positivo in campo agonistico, lo scorso weekend Mikko Hirvonen con la Fiesta S2000 ha vinto il Rally di Montecarlo, prima tappa del campionato IRC.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FordFord FiestaRally
    PIÙ POPOLARI