Ford Figo: arriva in Sudafrica la compatta indiana

Ford Figo: arriva in Sudafrica la compatta indiana

Ford India ha annunciato l'introduzione sul mercato della Repubblica Sudafricana di 1

da in Auto nuove, Ford, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Ford Figo

    La casa costruttrice americana Ford ha annunciato l’arrivo nella Repubblica Sudafricana delle prime 1.200 unità del suo modello Ford Figo. Le vetture arriveranno nelle concessionarie alla fine di questo mese, pochi giorni dopo la conclusione dei Campionati del Mondo di Calcio. Proprio la manifestazione calcistica ha dato uno stimolo notevole al mercato automobilistico del Paese. La Figo è un’auto prodotta per il mercato indiano, e l’azienda si aspetta in Sudafrica un successo almeno paragonabile a quello riscontrato nella grande Nazione asiatica.

    La Ford Figo è alimentata dal motore diesel 1.4 Duratorq common rail da 69 cv e dal propulsore a benzina 1.2 SEFI da 71cv. Entrambi sono abbinati alla trasmissione manuale a cinque rapporti.

    Il prezzo dell’auto è di circa 7.605 dollari in India, dove è stata già ordinata da circa 24.000 clienti. Proprio questo successo ha convinto i vertici della Ford a introdurre il modello anche in Sudafrica.

    «Oltre ad essere un’auto best seller – ha dichiarato Michael Boneham, presidente e amministratore delegato di Ford India, a just-auto.com – ma è anche la prima auto compatta prodotta ed esportata da Ford India e la consegna di 1.200 vetture in Sudafrica è un nuovo ed emozionante sviluppo per la nostra azienda».

    L’aspettativa è quella di vendere almeno 5.000 modelli di Ford Figo nella Repubblica Sudafricana entro la fine dell’anno. «Non vogliamo solo espandere la nostra rete di esportazione – ha proseguito Boneham – ma anche migliorare la reputazione dell’India come un importante centro di produzione automobilistica nella regione».

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI