NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Figo: solo per l’India

Ford Figo: solo per l’India

Alla Ford sta a cuore l’Asia e questo lo si sapeva e con la Figo l’intenzione della Casa dell’Ovale è quella di spopolare in India per poi passare, dopo il primo centinaio di migliaia di vetture vendute, in altri mercati orientali vicini all’India

da in Anteprima auto, Auto 2009, Auto Economiche, Ford, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Si chiama Figo e meno male che non hanno voluto usare lo stesso nome al femminile….. si parla di un’auto, la compatta indiana presentata da Ford.

    Di fatto parliamo della Ford Fiesta nel modello precedente a quello attuale al quale si ispira anche in fatto di design con un’estetica un po’ diversa e un tantino più moderna.

    Alla Ford sta a cuore l’Asia e questo lo si sapeva e con la Figo l’intenzione della Casa dell’Ovale è quella di spopolare in India per poi passare, dopo il primo centinaio di migliaia di vetture vendute, in altri mercati orientali vicini all’India.

    Una scommessa ardita quella di Ford che va ad insediare un campo che sta per essere monopolizzato dalla Tata Nano, anche se la Ford Figo sfrutta concetti espressi ben diversi dalla low cost per eccellenza made in Asia.


    L’operazione Figo ci fa balenare in mente quanto fatto da altri costruttori, pensiamo a Renault con la Clio e Peugeot con la 206 che hanno preso vecchi modelli del passato che hanno riadattato per la circostanza rilanciandoli nuovamente e facendoli di fatto riemergere rinverdendo un po’ le forme, lo stesso fatto da Ford con la Figo, analoga operazione con il vantaggio che la vettura si ispira, per certi elementi facenti parte del Kinetic design, proprio alla più recente produzione della Casa americana. Da segnalare che così facendo la Figo, così come fatto con altre vetture della concorrenza con analoghe operazioni, ha prezzi da auto low cost… peccato che la figo resterà confinata in quei mercati senza possibilità alcuna che possa sbarcare anche da noi.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Auto EconomicheFordMondo auto
    PIÙ POPOLARI