Ford Focus 1.0 EcoBoost a listino ufficialmente da febbraio

Ford Focus 1.0 EcoBoost a listino ufficialmente da febbraio

Le nuove Ford Focus 1

da in Auto 2012, Auto nuove, Ford, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    Ford Focus EcoBoost debutto

    Le nuove Ford Focus 1.0 EcoBoost e Ford Focus Wagon 1.0 EcoBoost saranno introdotte all’interno del listino europeo a partire da questo mese di febbraio. La casa automobilistica statunitense ha confermato ufficialmente il debutto di questa nuova forma di downsizing, con sovralimentazione e di tre cilindri. La nuova Focus 1.0 EcoBoost, sia per quanto riguarda la declinazione hatchback a cinque porte, che per la declinazione station wagon, destinata a sostituire la versione 1.6 TiVCT, è stata dotata del nuovo motore 1,0 litri benzina, caratterizzato da doppio albero a camme e dal sistema Start&Stop, progettato per ridurre consumi ed emissioni, ma cercando di non trascurare potenza e prestazioni.

    La nuova Ford Focus 1.0 EcoBoost e la nuova Ford Focus Wagon 1.0 EcoBoost vengono proposte in due differenti coniugazioni: la prima è dotata di 100 cavalli, consuma 4,8 litri di carburante ogni 100 km ed emette 109 grammi di anidride carbonica per chilometro. La seconda invece, dotata di 125 cavalli, consuma 5 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emette 114 grammi di anidride carbonica per chilometro.

    Questa dispone di 170 Nm di coppia costanti e di 200 Nm di coppia massima con funzione overboost tra 1.400 giri/minuto e 4.500 giri/minuto.

    I dati a disposizione sono solo quelli relativi alla versione hatchback. In Gran Bretagna, le vetture costeranno 250 sterline in più rispetto alle equivalenti versioni 1.6 TiVCT e il motore a tre cilindri sarà disponibile anche per Ford C-Max, Ford C-Max7 e la nuova Ford B-Max, attesa prima della fine dell’anno in corso.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveFordFord Focus
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI