NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ford Focus 2010: foto ufficiali

Ford Focus 2010: foto ufficiali

La nuova Ford Focus 2010 fa capolino al Salone di Detroit 2010

da in Auto 2011, Auto nuove, Ford Focus, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    Guardiamocela questa nuova Ford Focus 2010. Lei è l’”auto globale”, il passpartout per la mobilità mondiale. E’ versatile, compatta, gradevle nell’aspetto, economica e pulita. Al Salone di Detroit 2010 – che ha aperto i battenti proprio oggi – è sicuramente l’auto più attesa. Peccato che per averla sia necessario attendere almeno un altro anno. Dopo varie comparsate alle rassegne motoristiche potremmo vederla nei dealer centre a partire dal 2011. Per ora godiamoci queste foto ufficiali, dove la stellina del NAIAS si mostra in tutte le angolazioni.

    Ma perchè viene chiamata “auto globale“? La Focus europea e quella americana non presentano particolari differenze. La nuova Ford Focus nasce da un concetto di universalizzazione della mobilità. Troveremo su entrambe le sponde dell’oceano sia la versione compatta che la versione berlina tre volumi. Ma è globale anche dal punto di vista strettamente tecno-produttivo. La sua piattaforma costituirà la base per dieci modelli Ford, pronti a essere lanciati da qui al 2010.

    Ma osserviamo meglio le foto ufficiali. Cos’è rimasto del fortunato Kinetic Design?

    La nuova Ford Focus non sembra tradire i tratti di famiglia, anche se il vecchio stile è stato rimaneggiato da più punti di vista.

    Il frontale ha un aspetto più “leggero”, stessa cosa dicasi per la coda (da coupé) e per le fiancate, solcate da leggere venature in linea con l’aerodinamica complessiva. La nuova Focus ha tutte le carte in regola per attirare consumatori di fronti opposti. E per non tradire il nuovo mood ecologico, la gamma motori presenta interessanti novità “verdi”, prima tra tutte la Ford Focus Econetic, che emette solo 99 grammi di CO2 al chilometro.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto nuoveFord FocusSalone di Detroit 2017
    PIÙ POPOLARI