Ford Focus 2011, campagna comunicazione globale

Ford Focus 2011, campagna comunicazione globale

La Ford Focus 2011 protagonista della campagna di comunicazione globale

da in Auto nuove, Ford, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    nuova ford focus 2011 campagna comunicazione

    La Ford Focus 2011 sarà protagonista di una campagna di comunicazione globale. Questo perchè Ford sta attuando nuove strategie rivolte ai consumatori di tutto il mondo, puntando su ciò che li può interessare di più, come le tecnologie. La Focus punta a offrire qualità, rispetto dell’ambiente, sicurezza e tecnologie intelligenti. Secondo la casa automobilistica americana chi sceglie una Focus è interessato alla eco-compatibilità e all’intelligenza delle dotazioni.

    La campagna di comunicazione vuole essere un modo per parlare delle nuove caratteristiche e delle tecnologie dell’auto, citando i punti di forza, quali risparmio di carburante, connettività con comandi vocali e doti di guida. Ford si è rivolta ad un gruppo di esperti di marketing del gruppo WPP per sviluppare 50 spot che fossero in grado di illustrare 14 tecnologie della Focus. Le pubblicità sono di durata breve: 15 secondi per il pubblico nordamericano e 20 secondi per quello europeo e sono state studiate per i mercati internazionali in cui la Focus verrà commercializzata. Questa è la prima campagna di comunicazione pubblicitaria globale che Ford abbia mai intrapreso.

    La Ford Focus è stata assemblata nel centro di progettazione Ford in Germania e sarà messa in vendita in tutto il mondo, a cominciare da Europa e Nord America, dove il lancio è previsto nelle prossime settimane.

    La produzione della Focus nella regione Asia e Pacifico inizierà invece il prossimo anno. Gli spot hanno debuttato in televisione martedì 1 marzo negli Stati Uniti. La campagna verrà poi trasmessa per alcune settimane in altri paesi europei, per poi andare in onda in Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica. In Italia la campagna inizierà sabato 12 marzo con i primi quattro video dedicati alle tecnologie.

    332

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveFordFord Focus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI