Ford Focus 2011: negli USA è anche elettrica

Ford Focus 2011: negli USA è anche elettrica

La Ford Focus 2011 sarà disponibile negli Stati Uniti anche in versione 100% elettrica

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Ford, Ford Focus
Ultimo aggiornamento:

    ford focus 2011

    La Ford Focus 2011 avrà una versione elettrica destinata al mercato degli Stati Uniti. L’annuncio è stato dato dalla casa costruttrice americana che ha anche specificato quali saranno i primi mercati sui quali la vettura ad emissioni zero sarà venduta a partire dal 2011. Non sono stati comunicati dati sull’autonomia e sulle prestazioni dell’auto, che è alimentata da un un’unità elettrica con una batteria agli ioni di litio da 23 kWh. La Ford Focus elettrica sarà realizzata utilizzando la stessa piattaforma della Ford Focus 2011 standard.

    «C’è grande entusiasmo ed eccitazione in America per la Focus elettrica – ha affermato Mark Fields, presidente di Ford America – Noi vogliamo soddisfare questo entusiasmo costruendo la nostra prima vettura 100% elettrica per trasporto passeggeri, rendendola disponibile sul maggior numero di mercati pilota possibile».

    Le prime città nelle quali sarà venduta la Ford Focus 2011 elettrica sono Atlanta, Austin, Houston, Boston, Chicago, Denver, Detroit, Los Angeles, San Francisco, San Diego, New York, Orlando, Phoenix, Tucson, Portland, Raleigh Durham, Richmond, Seattle e Washington.

    «Questo è il primo passo – ha aggiunto Fields – verso la commercializzazione della Ford Focus elettrica. Mentre il Paese prosegue nello sviluppo dell’infrastruttura di ricarica per i veicoli a batterie, la domanda per la nostra auto cresce. Ford continuerà a valutare mercati aggiuntivi per rendere l’auto disponibile in altre città in tutta la Nazione».

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheFordFord Focus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI