Ford Focus 2019: le foto spia della cinque porte [FOTO]

Ripreso un muletto della Ford Focus 2019 a cinque porte, la versione hatchback. Le foto spia evidenziano poche differenze nel design e maggiori dimensioni complessive per uno spazio interno più abbondante

da , il

    Ford Focus 2019: le foto spia della cinque porte [FOTO]

    Proseguono sviluppo e test della Ford Focus 2019, come queste foto spia mostrano. Si tratterà di una nuova generazione, poiché l’introduzione dell’attuale risale al 2012. La maggior attenzione nel progettare la Ford Focus 2019 a cinque porte, in inglese hatchback, sembra applicata alle sue dimensioni, da cui deriva il maggiore spazio per i passeggeri. Invece sembra che il design della Ford Focus 2019 non venga troppo alterato. Per quanto riguarda invece la parte meccanica, in particolare i motori, la Ford Focus 2019 adotterà le ultime evoluzioni del poliedrico EcoBoost, oltre alla famiglia dei diesel TDCi. La tecnologia della Ford Focus 2019 vedrà altrettanto logicamente Sync3 e ultimi step dei dispositivi di assistenza alla guida.

    LE NOVITA’ DELLA FORD FOCUS 2019 NELLE FOTO SPIA

    Partiamo da quel poco che si può vedere nelle foto spia del design della Ford Focus 2019. All’anteriore sono molte le assonanze con la nuova Fiesta, il che non deve essere una sorpresa; il termine family feeling non è un artificio, descrive la comune idea stilistica dei vari modelli di un costruttore. Ciò che cambia maggiormente rispetto alla vecchia Focus sono i fari, in cui la sezione a LED delle luci diurne è ora in bella vista.

    Ma forse è il profilo la parte più importante, nel senso che le dimensioni della Ford Focus 2019 appaiono effettivamente più grandi. L’obiettivo primario era ricavare uno spazio maggiore per i passeggeri posteriori, di conseguenza passo e lunghezza saranno sensibilmente maggiori rispetto alla generazione attuale. Passando al posteriore, anche qui notiamo dei fanali che si staccano nettamente dal modello che oggi vediamo circolare sulle strade. La sagoma è più regolare, da quel poco che lascia trasparire la camuffatura.

    Molto diversa dalla precedente anche la linea della coda, il cui angolo è ora più verticale, anche qui per recuperare spazio per la testa dei passeggeri. Non dimentichiamo che la Ford Focus 2019 avrà anche versioni a quattro porte e station wagon. Non è scontato che la berlina a tre volumi sia commercializzata anche in Italia, però non è da escludere. Sulla station non si sa nulla. Infine gli interni della Ford Focus 2019 dovrebbero guadagnare, secondo le voci, un head-up display e un cruscotto digitale.